Troggi, al Devero
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ore 9.15, parcheggio di Cologno, pronto a partire e il terreno è vergine.
Bella ravanata fino alle prime baite ma, poi, non c'è limite alla Provvidenza:
mi raggiunge Alberto, gestore del Rifugio Oberto al Monte Moro, Macugnaga.
Ti do il cambio, non lo vedo più fino alla cima: la traccia su neve polverosa è
abbastanza agevole, non si affonda molto e io me la prendo con comodo, come
di solito e, pian piano arrivo in cima. Per la discesa preferisco scendere direttamente
al Devero su libidinosa farina, onde evitare la ravanata verso Cologno. Tappa obbligata
da Andrea, per il rifornimento, e portage di una ventina di minuti fino all' auto.
P.S. : per chi viaggia con le ciaspe, meglio non seguire la mia traccia di discesa (tratti
molto ripidi) meglio scendere per i laghi e l' alpe Sangiatto. Per gli skialper: sui versanti
soleggiati, neve già compromessa, scegliere versanti nord dove la polvere è favolosa.
Buone gite.
Bella ravanata fino alle prime baite ma, poi, non c'è limite alla Provvidenza:
mi raggiunge Alberto, gestore del Rifugio Oberto al Monte Moro, Macugnaga.
Ti do il cambio, non lo vedo più fino alla cima: la traccia su neve polverosa è
abbastanza agevole, non si affonda molto e io me la prendo con comodo, come
di solito e, pian piano arrivo in cima. Per la discesa preferisco scendere direttamente
al Devero su libidinosa farina, onde evitare la ravanata verso Cologno. Tappa obbligata
da Andrea, per il rifornimento, e portage di una ventina di minuti fino all' auto.
P.S. : per chi viaggia con le ciaspe, meglio non seguire la mia traccia di discesa (tratti
molto ripidi) meglio scendere per i laghi e l' alpe Sangiatto. Per gli skialper: sui versanti
soleggiati, neve già compromessa, scegliere versanti nord dove la polvere è favolosa.
Buone gite.
Tourengänger:
tignoelino

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)