Seetalpass 2975 m, e quota 3062 m

Publiziert von ALE66 , 7. Oktober 2014 um 21:44.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 5 Oktober 2014
Zeitbedarf: 1 Tage 6:30
Strecke:Gasenried - Station Seetal - Seetalpass - quota 3062
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola - Passo del Sempione - Briga - Visp - S. Niklaus - Gasenried
Kartennummer:1308 S. Niklaus

Prima volta in questo angolo di Vallese, visto la meteo (a Gondo pioveva) abbiamo optato per un giro perlustrativo senza tante aspettative.
Da Gasenried siamo andati in direzione della Bordierhutte, poi abbiamo seguito le indicazioni per Seetal e risalito il pendio fino alle stazionidi sci di Seetalpass (in questo periodo questi impianti di risalita sono fermi) per poi raggiungere il Seetalpass. Abbiamo percorso la dorsale, a destra del passo, formata di blocchi e senza grosse difficoltà siamo arrivati a una quota 3060 m.
Peccato per le nuvole sulle cime circostanti, torneremo con condizioni meteo più stabili per apprezzare il panorama.

Tourengänger: ALE66

T5 WS+ II
Hochtour mit anspruchsvoller Kletterpassage von Gasenried auf... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II