Veloce scappatella in Grignetta

Publiziert von GIBI , 6. Juni 2017 um 22:11.

Tour Datum: 3 Juni 2017
Strecke:Km. 8 > Pian dei Resinelli, Rifugio Carlo Porta, Cresta Cermenati, Grignetta o Grigna Meridionale e ritorno per lo stesso itinerario.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Lecco salire verso la Valsassina fino a Ballabio e poi da li fino al Pian dei Resinelli
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Carlo Porta e alberghi vari
Kartennummer:Kompass scal 1:50000 n° 105 Lecco, Valle Brembana

Dopo il bel giro di ieri con Emiliano in Ticino oggi solo scappatella pomeridiana alla Grignetta salendo per il sentiero più classico che porta in vetta passando dalla Cresta Cermenati.

Partenza alle 13 in punto giusto in tempo per non uscire dai parametri della mia community dal parcheggio del Pian dei Resinelli per poi raggiungere il Rifugio Carlo Porta e da lì iniziare la vera e propria salita verso la vetta della Grigna Meridionale, fa ovviamente caldo ma là in vetta il cielo si sta facendo bello nero e forse è proprio per quello che una processione di gente scende velocemente dalla vetta tanto che la fatica maggiore non è tanto la salita in se quanto il fiato sprecato per scambiare educatamente il saluto con tutti quelli che incontro, qualcuno mi consiglia anche per sicurezza di rinunciare ma proseguo comunque e alle 14.18 sono già in vetta, il tempo non è bellissimo ma neppure peggiora e pertanto almeno una mezzoretta riesco comunque anche a fermarmi in vetta per un veloce pranzo e le solite foto.
Quando mancano una decina di minuti alle 15 inizio la rapida discesa per ritornare ai Resinelli, fa ancora molto caldo anche perché il tempo che sembrava guastarsi ora sembra decisamente migliorare tanto che quando alle 16.20 raggiungo il Pian dei Resinelli lo ritrovo ancora bello soleggiato e afoso !

Giorgio

T3+ I
T3 I K1
Grignetta mt 2184 · Daniele66
T3 L
Grigna meridionale 2.184 mt. · brown (Girovagando)
Prima volta sulla Grignetta · Marco86
T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 22:18
78minuti la salita?
Mostro!

Gesendet am 6. Juni 2017 um 23:07
in discesa mi sono un po' perso via ed ho anche allungato il giro però mi rendo conto che a volte ci metto di meno a salire che a scendere !

cristina hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 22:45
Anche tu? Noi alle 13 scendevano dal Grignone :-)))

Gesendet am 6. Juni 2017 um 23:11
come diceva il Marchese del Grillo ... la vita è fatta a scale ... c'è chi scende e c'è chi sale ! ... proprio come noi alla stessa ora !

mi pare quindi anche di capire che nonostante le ultime vicissitudini le vs condizioni fisiche sono in via di normalizzazione !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 23:14
Ci proviamo ma è un periodo difficile:-((

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 23:35
Scatenato...
Ciao Gio.

Gesendet am 7. Juni 2017 um 00:08
già ... ma sono curioso di leggere cosa avete combinato voi !

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 7. Juni 2017 um 06:23
Beh, per la Grignetta c'è sempre posto!!! :D
Bravo!!!!

Gesendet am 7. Juni 2017 um 13:16
Grazie Irene sicuramente non stanca mai, c'è forse un po' troppo caos al Pian dei Resinelli ma non si può avere tutto !

Gesendet am 7. Juni 2017 um 09:42
Sei come Claudio del Grignone, L'uomo più veloce
della luce, lo stai imitando bravissimo Gio
ciao

Gesendet am 7. Juni 2017 um 13:20
Grazie Luciano, ma Claudio è unico oramai conosce persino il numero dei sassi che si incontrano sul sentiero verso il Grignone !

numbers hat gesagt:
Gesendet am 7. Juni 2017 um 13:10
Proprio veloce direi.......

Mario

Gesendet am 7. Juni 2017 um 13:22
Grazie Mario ... e chissà se con il fresco riesco anche a fare di meglio, magari no !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 7. Juni 2017 um 14:47
Una lippa bestiale...

Gesendet am 8. Juni 2017 um 08:13
meglio " lippa " di " pippa " !!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Juni 2017 um 09:47
De gustibus... :)

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. Juni 2017 um 19:48
Fuori concorso quest'uomo!

Gesendet am 8. Juni 2017 um 08:25
non esageriamo ... che su Hikr siamo in tanti fuori concorso ... o fuori di testa ?