La Signora di bianco vestita


Publiziert von Daniele66 , 17. Oktober 2015 um 22:03.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 Oktober 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ballabio Piani Resinelli Rif Porta
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Porta

Altro we di tempo incerto,C'e' chi dice che sara' bello, invece altri,nuvoloso freddo e con qualche rovescio isolato.Bo .....Forse e' meglio anticipare?.Essendo gia' in quel di Lecco x beghe di lavoro,carico in macchina gia' zaino e scarponi,un momento finito il "dovere" puo' cominciare il piacere,e cosi' un momento finita la bega mi fiondo sulla strada che sale verso la Valsassina.I cielo e' coperto e, alcune nuvole basse non fanno vedere le cime.Scelgo quella piu' vicina,e comincio a salire verso i Resinelli.Fendinebbia accesi parcheggio sulla strada del Porta mi cambio e nella nebbia comincio a salire.Cresta Cermenati,x fortuna la conosco bene,impossibile sbagliare.Appena sopra il bivio x i Magnaghi comincia la spolvrata,che salendo si fa sempre piu' continua fino a diventare continua.La visibilita' e' sempre precaria,e passato il bivio x la Rosalba,manca poco,solo l'ultima rampa.Vedo a malapena le catene che con l'ultimo tratto,tra qualche fiocco di neve,mi portamo alla croce di vetta.Solito grigio Grigna,colore classico in questi periodi,panorama quasi assente,in un silenzio surreale.Dopo le solite foto,e quattro chiacchere con altri due tipi comincio la discesa,non banale,e attento dove mettere i piedi su questa inconsistente prima neve di stagione.Tornando sui miei passi, riprendo la via di salita e tra una schiarita e una nebbiata torno il Porta e quindi al parcheggio.Bizzarra uscita pomeridiana,non sono certo i miei orari,ma la voglia era tanta e il meteo non dalla mia parte.............Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 K2-
3 Sep 23
Grignetta · Daniele66
T3
23 Jun 13
Battesimo della Grignetta · Daniele
T3+ I
T4- K1
11 Jun 17
Traversata delle Grigne · ser59
T3 L
14 Aug 20
Grigna meridionale 2.184 mt. · brown (Girovagando)
T3
2 Jun 17
Prima volta sulla Grignetta · Marco86

Kommentar hinzufügen»