Sulle Rovine del Castelliere


Publiziert von genepi , 16. Juli 2011 um 10:49.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:18 Mai 2005
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 300 m
Abstieg: 300 m

Questa camminata e infatti una piccola passegiata. Di solito la faccia primo di ritornare a casa. In questo modo posso ancora fare qualcosa primo di prendere la macchina per passare il Sempione.

Questa gita commincia a Ponte Brolla, verso la vecchia stazione della linea Locarno-Bignasco. Questo treno, chiamato Valmaggina correva piu o meno a lungo, o su l'attuale strada. Questa lina fu smantellata in 1967.

Da Ponte Brolla, si cammina a lunga della Maggia, passando davanti al vecchio ponte d'acciaio sul quale correva la Valmaggina. Dopo un piccolo tratto e primo che il sentiero del fondovalle cambia sponde, c'è un sentiero che dà sulla Forcola, piccolo passo verso le Rovine. Si vale la pena di salire sulle rovine perchè non solo è un punto di vista interessante sulla pianura di Losone, ma è anche interessante dal punto di vista storico. Scavazione sono stato fatti durante i anni 40 e fù scoperti resti di case che corrano su un periodo che va della preistoria fino al medioevo.

Il sentiero dopo essere disceso delle rovine corre verso Tegna e arriva sulla stradale che va verso i Centovalli. E possibile però evitare ad un certo punto di camminare a lungo della strada.

Tourengänger: genepi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T1
4+
12 Nov 11
Ritorno a Ponte Brolla · lupo7
T2 V
T2
6b
16 Jul 16
Klettern in Ponte Brolla · Matthias Pilz
T2
18 Sep 14
Rovine del Castelliere · chaeppi
6b
2 Apr 11
Genussklettern im Tessin · Aendu

Kommentar hinzufügen»