Rifugio Lavaredo mt 2349

Publiziert von Daniele66 , 15. Juli 2014 um 20:51.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:12 Juli 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rifugio Auronzo Rifugio Lavaredo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:ovunque

Bel we passato con la famiglia in Dolomiti.Aime' il meteo non e' stato dei migliori ma .........come turisti accontentiamoci.Con Auronzo di Cadore come campo base decidiamo di passare una bella giornata al cospetto di Sua Maesta' "Le Tre cime di Lavaredo.Passato lo splendido lago di Misurina,Facciamo il mutuo e,stacchiamo il biglietto (24 euro) x la strada che ci porta fino al Rifugio Auronzo.Lasciata l'auto ci incamminiamo tranquillamente verso la nostra meta,non piu' di una mezzoretta su una strada sterrata.Almeno x quanto mi riguarda abbastanza pericolosa, l'ho fatta quasi tutta con il naso all'insu' troppa era la bellezza delle verticali pareti proprio sopra di noi.In breve raggiungiamo il Rifugio Lavaredo,e solo,raaggiungo la Forcella di Lavaredo mt 2457.Da qui si ha una stupenda veduta su tutte e tre le cime con i rispettivi spigoli.Foto di rito,in mezzo a numerosi turisti,e torno veso il Rifugio x il pranzo.La meteo non e' dalla nostra parte ,e mentre pranziamo si scatena un bel temporale.Quando finito il pranzo,decidiamo di tornare pioviggina, ma come dei bravi vacanzieri,armati di ombello torniamo comodamente alla macchina.Che dire,bella gitarella,in una zona molto nota e conosciuta,non solo x le avventure alpinistiche di molti pionieri dell'andare in montagna,ma anche x le numerose trincee visitate durante il percorso