Kurzbericht

Wengahorn (2849 m) Juferhorn (2967 m)

Publiziert von Laura. , 29. Juni 2014 um 18:26.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum: 4 Mai 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: WS-
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Juf

Comincia a far caldo e trovare zone dove la neve sia ancora bella e il pericolo non eccessivo, non è facile...ma Juf sembra fare al caso nostro...alle 7 sono previsti -7 gradi....quindi si va a Juf.
Durante la salita al Wengahorn ampi addensamenti nuvolosi avvolgono la vetta e rendono la nostra salita ovattata, ma una volte raggiunta la meta le nuvole come d'incanto lasciano il posto al sole e ad un bel cielo blu.
A questo punto Marco decide di scendere, io di andare anche allo Juferhorn, quindi a metà discesa ci separiamo e mentre io con un lungo traverso mi sposto verso la traccia, ben evidente, che sale, Marco torna all'auto.
Dopo aver perso quota ripello, la salita si rivela un pò più impegnativa di quello che a avevo valutato e a pochi metri dalla vetta sono costretta a mettere i rampanti per poter proseguire.
Prima di scendere mi gusto il panorama...ogni cima ha un suo fascino unico!
La discesa è veloce, su ottima neve ed in 30 minuti sono all'auto.