Wengahorn - 2848 m + Schinetahorner - 2883 m + Juferhorn - 2967 m


Publiziert von irgi99 , 5. März 2017 um 10:23.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum:14 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 4:15
Aufstieg: 936 m
Abstieg: 942 m
Strecke:7.73 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano seguire le indicazioni per il Passo del S. Bernardino. Oltrepassato l´omonimo tunnel, raggiungere il paese di Rofla, al termine del quale svoltare a destra e seguire le indicazioni per Avers - Juf e Val Ferrera. Risalire la valle fino a Juf, dove termina la strada percorribile al traffico.
Kartennummer:CARTA NAZIONALE DELLA SVIZZERA N. 268 – Julierpass 1:50000 e N. 1276 – Val Bregaglia 1:25000

Stupenda traversata in un altrettanto stupenda Valle!
Dal piccolo paesino di Juf, saliamo la ripidissima dorsale, inizialmente erbosa e poi detritica, fino all'ometto di vetta del Wengahorn.
Da qui, decidiamo di proseguire lungo la cresta, in pochi punti esposta, fino agli Schinetahorner.
La cresta prosegue e così proseguiamo anche noi, fino a toccare la cima del Juferhorn, la cui sommità è proprio stretta...: meglio non muoversi troppo :) !
Dal Juferhorn, scendiamo per un ripidissimo pendio nel vallone sottostante fino a Juf.

con Adriano, Eugenio, Carlo, Annalisa e Paola.

Tourengänger: irgi99
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2017 um 22:36
Bella zona che ho frequentato unicamente in inverno appena acquistate le prime ciaspole e poi mai presa seriamente in considerazione d'estate e invece le tue belle foto mi hanno fanno capire quanto la mia idea fosse decisamente sbagliata !

ciao Giorgio

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. März 2017 um 07:04
Ciao Giorgio! Sì, come zona merita moltissimo anche in estate dato che ci sono tanti bei giri da fare e cime da scoprire! Te la consiglio!!!


Kommentar hinzufügen»