Breve al Cornizzolo : fiori e colori


Publiziert von numbers , 2. Mai 2014 um 17:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Mai 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 890 m
Abstieg: 890 m
Strecke:Civate- Pozzo- sent. 10- S.Pietro al monte- Val de la Porta- rif. Sec- Cornizzolo - set. 11 x Pozzo -Civate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS milano-Lecco, uscita Civate Isella, sx sul ponte, stop a sx via Provinciale tornare verso il paese, girare a dx via Roncaglio, dx via privata Belvedere, sx via Cerscera parcheggio casa di riposo. Si puo' tentare di salire ancora e parcheggiare in via del Pozzo o via Polvara (pochi posti).

Tra impegni vari, feste, e brutto tempo, sono quasi venti giorni che non riesco ad organizzare un' uscita.
Un noioso mal di schiena poi, rimediato risistemando il garage...., mi suggerisce di stare su un percorso noto e modulabile. Decido quindi di sfruttare la prevista bella mattinata di sole di questo 1° maggio, per "muovere" le gambe e testare la risposta del fisico e della schiena. E come non andare al "mio" Cornizzolo......E' davvero la mia "palestra" di allenamento preferita, impegnativo quanto basta con i suoi 900 metri di dislivello, panoramicissimo, e vicino a casa. Alle 8.15 sono già pronto a partire, decido di non forzare troppo, dopo le intense piogge di ieri la prima parte del percorso, con le pietre levigate e consumate, risulta davvero molto scivolosa. Il clima è bello fresco, ma salendo si suda. Alle 9.00 sono comunque a San Pietro, che è aperta, sempre bellissima al sole; breve giro e poi riparto imboccando subito sopra la deviazione per la val de la Porta, così da evitare il bosco fangoso. Da questa parte in effetti il percorso è quasi interamente al sole, quindi molto asciutto, aperto e panoramicissimo.  
Arrivo alla cresta, e sulla sterrata noto subito molta gente, c'è l'arrivo di una corsa in montagna, scoprirò poi essere il trofeo Dario e Willy, organizzato dalla OSA Valmadrera. Passo il rifugio Consiglieri, e punto alla vetta, dove arrivo alle 10.45, 2 ore e mezza. Anche qui molta gente e un continuo via vai, noto che dalla strada, da Eupilio, sale moltissima gente, famiglie con passeggini e bambini, gruppi di ragazzi, prob.te tutti diretti al grande prato vicino al rifugio, che oggi si riempirà parecchio..... 
Una sosta di mezz'oretta, qualche foto e sono pronto a ripartire. Anche per la discesa me la prendo comoda, mi godo il tiepido sole e i bei panorami della verde dorsale. Tanti i fiori ed i colori di oggi, il verde dei prati primaverili, l'azzurro del cielo terso di oggi, il bianco delle poche ma coreografiche nuvole.
Alla mezza sono alla macchina, per l'una a casa.
Il fisico è Ok. La schiena non mi ha dato noia per tutto il giro, la prima fitta la avverto sedendomi in macchina...prob.te è un dolore particolare legato solo a qualche movimento.
Bella mattinata nei colori primaverili.
Molto soddisfatto.
Alla prossima 
 

Tourengänger: numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2014 um 18:16
Foto da maestro...
Ciao
Domenico

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Mai 2014 um 20:03
Troppo Buono!

Grazie.
Ciao.

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2014 um 20:28
Veramente belle foto complimenti x la salita e x le foto Daniele66

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Mai 2014 um 20:34
Grazie Daniele,
il Cornizzolo da davvero molti spunti.

Ciao

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2014 um 09:57
Concordo con Daniele, ottimi scatti! bravo!

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Mai 2014 um 14:14
Grazie.
Prendendosela comoda bisogna riempire il tempo.

Ciao

Angelo63 hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2014 um 19:31
Mi unisco agli altri per farti i complimenti per le bellissime foto.

Ciao,
Angelo

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Mai 2014 um 20:02
Grazie, Angelo.
Le foto sono davvero una delle mie più recenti ma importanti passioni.
Vedo che anche tu frequenti queste zone, quindi A presto!
Ciao.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. Mai 2014 um 17:13
Breve ma fruttifera!
Hai portato a casa delle gran belle foto.
La schiena è notoriamente nemica dell'auto....meglio i monti.

numbers hat gesagt: RE:Grazie
Gesendet am 4. Mai 2014 um 20:32
Grazie Giulio,
meno male che in montagna non mi da noia...

Ciao.

atomo hat gesagt: quasi incontro
Gesendet am 5. Mai 2014 um 13:05
ciao mario anchio quella mattina ero al cornizzolo partanza localita pozzo di civate alle 8 ci siamo quasi sfiorati ciao massimo complimenti per le sempre belle foto

numbers hat gesagt: RE:quasi incontro
Gesendet am 5. Mai 2014 um 18:06
Cavolo, proprio di poco, peccato.
Prima o poi, anche solo x caso, ci rivediamo.
Alla prossima.
Grazie.

Ciao.


Kommentar hinzufügen»