Fantastico Chüebodenhorn 3070 m

Publiziert von beppe , 14. März 2014 um 13:25. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:12 März 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   Gruppo Pizzo Rotondo

beppe Chüebodenhorn   una giornata fantastica e indimenticabile .
Grazie amici per aver condiviso un escursione fantastica.

Gabri Mercoledi di sole e allora andiamo in Val Bedretto con meta il GerenPass dove non sono mai stato! La giornata si prospetta subito perfetta e giunti all'Acqua iniziamo la salita verso la Capanna Piansecco baciati ben presto dal sole. Poi dritto per dritto superiamiamo una prima bella balza ripida e poi stando più verso la sx anche la seconda e bella ripida salita che ci porta al passo!. La vista è spaziale e l'ambiente veramente sublime! Verrebbe voglia di fermarsi qui ma la voglia vien camminando! 2 scialpinisti in discesa dalla vetta del Chuebodenhorn ci dicono che la salita è bella pistata e senza grossi problemi. Ci crediamo e cambiamo repentinamente la meta finale. Saliamo a dx del passo e passando dietro risaliamo con un po di fatica le ripide rampe ci portano abbastanza spediti in vista della vetta. Oggi il caldo è veramente tanto e si sale in maglietta maniche corte e qualcuno senza! Un ultimo breve sforzo e siamo in vetta al Chuebodenhorn(3070m) dove finalmente spira una bella brezza fresca! Grande grande soddisfazione per la vetta conquistata in modo inaspettato e non previsto! La vista da quassù è ancora più spaziale e noi piccoli e indifesi ci sembra di essere in paradiso! Suni è salita in vetta senza problemi spedita come al solito, davvero brava! Foto e un breve relax e poi giù visto che il caldo che smolla la neve e fa aumentare i pericoli! Arriviamo senza problemi al passo dove facciamo la solita gradita e allegra sosta pranzo e poi giù verso casa contenti e felici per la splendida giornata che la mitica Val Bedretto oggi ci ha regalato cercando di individuare senza successo una piccola innocua nuvoletta! Un grazie a tutti gli amici per la piacevole compagnia; un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione.

gebre
Oggi prima volta in Val Bedretto...tutto fantastico: l'ambiente, i panorami, la cima e la compagnia! Un grazie a tutti gli amici per aver condiviso questa indimenticabile escursione!

martyne  Eh, si! Fantastico!!!
Anche il gran caldone durante la salita, un bollore da strapparsi la pelle di dosso ... le foto a testimonianza sono sotto censura :-)
Grazie per avermici portato.