Sasso Corbaro (1555 m)

Publiziert von cappef , 1. März 2014 um 21:49.

Tour Datum:27 Februar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss-malcantone 286

Previsioni discrete per cui meglio approfittarne. Dove si va senza correre rischi? Stiamo vicino a casa e non troppo alti vista la neve di ieri! Proposta di andare al Covreto... accettata!
Partiamo dal passo della Forcora e, sorpresa: 20 cm di neve fresca già all'inizio della gita. Risaliamo il crinale e cerchiamo di mantenere la cresta...piante cariche di neve che solo a sfiorarle ti mandano la neve nel collo ma in questi momenti ed in questi ambienti tutto è permesso!
Manteniamo la cresta e la neve aumenta sempre di più e fare la traccia diventa sempre più faticoso.
Arriviamo in vista di Monterecchio  e inizia il primo tratto ripido poi evitiamo il traverso per il Covreto per rischio valanga e prendiamo la cresta che porta al Sasso Corbaro...alla Croce proseguiamo per circa 50 m poi vista la nebbia fitta e la neve molto instabile decidiamo di rinunciare e ritorniamo sui nostri passi.
Ci dirigiamo verso Monterecchio per pausa pranzo, poi rimanendo alti ritorniamo sul percorso di andata e torniamo, comunque soddisfatti, alla macchina.

...e c'è dell'altro!!!

A presto
Amedeo

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2014 um 09:18
certamente la zona tu la conosci perfettamente...quanta neve su cui fare la traccia...ma compensati dall'ambiente fatato!