Monte Bar (1816 m)

Publiziert von Laura. , 17. Februar 2014 um 21:09. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:16 Februar 2014
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar

laura: Il tempo è pessimo...che si fa? andiamo al Bar...
A Corticiasca la neve latita e pioviggina ma noi, stoicamente, partiamo con gli sci in spallla, che indossiamo dopo pochi minuti di spallaggio.
Mentre saliamo mostro a Roberto da dove si vede il lago di Lugano e le belle montagne che lo incorniciano...invitandolo a fidarsi sulla parola perchè oggi oltre alla punta degli sci non si vede nient' altro!!!
Alle 12 in punto siamo in vetta, in mezzo alla bufera...pochi attimi e veniamo raggiunti da un gruppetto di ciaspolatori; il tempo di toglier le pelli e scendiamo, la visibilità è nulla e pioviggina insistentemente, ma la neve non è male e, velocemente, raggiungiamo la capanna, dove un bel piatto di polenta ed il camino acceso, ci convincono a fermarci per il pranzo.
Quando rimettiamo gli sci il meteo è cambiato, ma approfittando di un attimo di visibilità un pò meno ridotta, ci godiamo qualche curvetta su una neve remollata al punto giusto, poi dopo il breve spallaggio di rientro, raggiungiamo l'auto...contenti di aver trovato la meta giusta anche in una giornata come oggi!!!
Ah...dimenticavo: un saluto da Giovanna a francesco... ;-)

tignoelino : altra escursione fantozziana, oggi, pioggia, neve e nebbia.
Proprio allergici al divano: anche oggi, ci siamo divertiti al corso di orientamento!!
Ottima l' accoglienza alla Capanna.