Monte Bar .......il ritorno !!??
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

E rieccomi.......finalmente!!
Dopo aver fatto nelle due domeniche precedenti una breve passeggiata in Forcora e Pradecolo-Monte Lema, prova la mia gamba con ferraglia salendo alla Capanna Monte Bar e....... magari alla cima del Monte Bar.
In compagnia di parte del gruppo "Verbalario" parto da Corticiasca e, malgrado l'inattività da più di nove mesi e una ancora non completa mobilità dorsale della caviglia arrivo, con qualche sbuffo, alla Capanna Monte Bar. Qui con gran parte del gruppo riparto per la Cima, bel panettone con qualche pezzo con neve e, a dispetto del vento fortissimo raggiungo la cima con un bel passo (senza allenamento) in maglietta; caspita ma quelli dietro di me (che ho staccato, incredibile........anche se ho il fiatone!) arrivano quasi tutti con softshell o giacca a vento......provvedo subito a vestirmi adeguatamente, evidentemente lo sforzo e la voglia non mi avevano fatto sentire il freddo.
Arrivano anche Michela e Dario e scappano subito per il vento io invece aspetto Maurizio e Attilio per la foto di "vetta".
Si ritorna alla Capanna Monte Bar, dove si era fermata Irene per problemi alla schiena, per una sana minestra d'orzo e altrettanto sana birra e.......finita quella c'è il Barbera di Dario e la buonissima torta di Michela (brava Michy)!!
Qui incontro con grande piacere l'ing. Piero F., che non vedevo da tempo e col quale avevo collaborato ad un bel progetto ferroviario (non realizzato per la solita miopia dei nostri politici ), con il quale si scambia quattro chiacchiere condividendo il Barbera.
Ritorno alla macchina con qualche fatica e indolenzimento della caviglia per l'appoggio in discesa ma felice e sereno con la speranza di riprendere con mete più importanti..............ma tra poco dovrò togliere un pò di ferraglia e dovrò rifermarmi fino a quando non sarà guarita la ferita.
Pazienza, l'importante sarà riprendere appena possibile.
Grazie della bella compagnia e del piacevole incontro con Piero F.
Partecipanti:

Tourengänger:
Amedeo

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (14)