Run on the snow....in heaven!

Publiziert von gebre , 14. Februar 2014 um 00:38.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:11 Februar 2014
Strecke:Surovas-Morteratsch-Morteratschgletscher-Morteratsch-Taiswald-Pontresina

Oggi ritorno in Engadina per un allenamento di corsa...sulla neve!

Quì ci sono tanti sentieri invernali (winter wanderweg), che vengono tenuti puliti e rimane solo un sottile strato di neve, su cui correre è un piacere....
Parto da Pontresina, attraverso i binari del trenino rosso a Surovas e poi mi immergo nel bosco fino alla fine del sentiero, poi il sentiero passa dall'altro lato della valle, attraversa il campeggio Morteratsch e tramite la strada si arriva al Morteratsch.

Quì incontro diversa gente che sale a piedi o con gli sci da fondo verso il ghiacciaio...e tra un Grüezi e l’altro arrivo fin quasi ai piedi del ghiacciaio, bel panorama sul gruppo del Bernina.

Il ritorno me lo godo, transito dal bosco di Tais...luogo magico d'estate....e termino un allenamento tosto...ma favoloso!

Dopo il "dovere"..il piacere...Bellavita!

Dati:

Tourengänger: gebre

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 14. Februar 2014 um 14:38
Ciao Alberto e complimenti per essere stato in Engadina! Il sentiero invernale del Morteratsch non l'ho ancora percorso ma...quanto prima devo convincere Pinuccia che ha sempre freddo oppure ci andrò da solo....E' troppo un paradiso! Buona continuazione.Ciao Enrico

Gesendet am 14. Februar 2014 um 19:16
Ciao Enrico e grazie, il sentiero invernale del Morteratsch te lo consiglio (bisogna camminare sul lato sinistro perché a destra c'é la pista da fondo), poi non faceva neanche tanto freddo, buone escursioni.

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 14. Februar 2014 um 18:59
Ciao Alby,
deve essere proprio bello correre in scarpette su un tappeto così bianco e ben preparato....immagino le tue sensazioni immerso poi in uno scenario del genere......anche le foto molto belle. Ho apprezzato il cavalluccio di ghiaccio...strano vero :()))
Aspettavo qualcosa di tuo....pensavo ti fossi dato al nuoto...scherzo!
Un caro saluto
Pia

Gesendet am 14. Februar 2014 um 19:22
Ciao Pia,
gran belle sensazioni correre in quell'ambiente...l'anno scorso la scultura era più bella...una perla....

Grazie e buone sciate.
Albi

Gesendet am 14. Februar 2014 um 22:17
Complimenti Alberto. Fossero tutti così in questi ambienti gli allenamenti! Purtroppo c'è gente che si accontenta di correre a sera sulle circonvallazioni di Milano ma fare quello che hai fatto in Engadina è un regalo che ti sei fatto.
Bravo (e bravo anche a fare le foto malgrado il "galoppo")

Gesendet am 14. Februar 2014 um 23:26
Ciao Giulio, son veramente posti da favola per allenarsi, ogni tanto un premio ci vuole!
Le foto? Ne approfittavo per prendere un po di fiato!!!!! :-)
Grazie e buone escursioni.

maxcross1 hat gesagt:
Gesendet am 17. Februar 2014 um 08:02
complimenti Alberto.
Il correre sulla neve da sensazioni stupende.
Ancora complimenti

Gesendet am 17. Februar 2014 um 21:45
Già correre sulla neve battuta è bello...poi in Engadina è super!!!