Punta di Larescia (2195 m)

Publiziert von Laura. , 16. Januar 2014 um 20:05.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:15 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada per il passo del Lucomagno, parcheggiare a Pianezza di Larescia, dopo olivone
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

laura : Oggi con Gio saliamo alla Punta di Larescia.
Per circa metà percorso seguiamo la traccia battuta da un gruppo ci precede poi, poco prima dell'alpe Gorda, risaliamo il pendio intonso e da tracciare.
Gio oggi è in forma e va spedito, nonostante i numerosi sprofondamenti.
In vetta siamo soli (cosa rara da queste parti), e ci gustiamo la splendida giornata.  La neve, nei pressi del bivacco, è stata già parecchio lavorata dal vento, ma più in basso sembrava bella...ma ahimè, alle prime curve ci rendiamo conto che non è così: la neve è pesante e a tratti crostosa e si sprofonda continuamente. A questo punto non ci resta che seguire la traccia di salita (Gio qualche curvetta se la fa lo stesso...io punto la strada battuta dalle motoslitte e rientro per quella).
Meteo fantastica e divertente giornata comunque.

gio4000ggi il pericolo valanghe era alto, 3 marcato in tutte le esposizioni al di sopra dei 1600/1800m, per questo siamo venuti qui.
Rinngrazio quelli che hanno battuto il tratto  prima della baite di Cassinella, agevolandoci parecchio.
In cima solo noi e mi sono quasi meravigliato!

In discesa gli sci scorrevano poco e di tanto in tanto ci si impuffava, quindi siamo rimasti quasi sempre vicino alla traccia per non  fare troppa fatica.
Giornata spettacolare sotto di punto di vista del meteo, l'unica di questa settimana.

Tourengänger: gio4000, Laura.

WS-
Punta di Larescia · Mauronster
Punta di Larescia mt 2195 · turistalpi
Punta di Larescia o Pilone mt 2195 · turistalpi
Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)
Cima di Larescia · froloccone

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 20:59
Avete fatto bene, visto la giornata, ad andare a sciare............we brutto ciao e complimenti Daniele66

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 22:39
grazie.
WE da depressione... :-(

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 21:03
Era l'unica giornata bella della settimana! Fatto bene!
Amedeo

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 22:39
per fortuna siamo riusciti a combinare