Punta di Larescia mt 2195
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
L'amico Daniele di Caslano non ha ancora visto il nuovo baitino della società Nido d'Aquila ed allora ritorno in sua compagnia alla punta di Larescia dove tra l'altro è nullo il pericolo di slavine. Giornata eccezionale e gran caldo. Il percorso è ormai noto a tutti ed io sono salito da pochi giorni.Saliamo tranquillamente sino alla capanna Gorda. Saluto l'amico gestore e chef Valerio e ripartiamo subito per la cima. Lungo questi ultimi 400 metri di dislivello si fa sentire purtroppo (ma non c'è niente da fare) la differenza d'età tra me e Daniele che ringrazio per aver fatto con me alcune soste mentre avrebbe potuto arrivare ben prima. Ma comunque siamo in vetta più o meno nei miei tempi canonici...Solito panorama mozzafiato a cui sono abituato e gradevole sosta pranzo. Fa caldo. Facciamo alcune foto ( io poche perché praticamente sono un doppione della precedente mia gita) e poi scendiamo alla capanna dove ho un appuntamento gastronomico con Valerio.....(non posso mancare).Piacevolissima gita in ottima compagnia di Daniele fortunato italiano che è riuscito ad abitare in Svizzera (con alcune scelte migliori sarei riuscito anch'io ma ormai.....). Dopo l'Engadina i posti che preferisco sono in val Blenio e Bedretto....
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare