Monte Generoso


Publiziert von froloccone , 28. Dezember 2013 um 19:34.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:27 Dezember 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1270 m
Abstieg: 1270 m
Strecke:rovio----Ape di Melano----Bellavista-----Vetta Generoso----Bellavista----Alpe di Melano----Rovio

Solito Generoso,ma che non delude mai!!!!!Bellissima giornata,con temperature alte per il periodo e numerosi incontri con gli amici di questa montagna :i camosci.

Tourengänger: froloccone, ramingo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
T3+ K2+
2 Sep 17
Monte Generoso · ᴅinu
T2
20 Jun 14
Monte Generoso - Grandioso! · Frankman
T4- K2-
7 Nov 15
Monte Generoso da Rovio · Francesco
T3+ K2-
18 Mär 17
Ancora Generoso · igor

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:48
Una delle mie più gettonate vie di salita fatta d'estate come d'inverno. Affascinante e impegnativa per la fatica.
Complimenti; a saperlo avremmo potuto mandarci un richiamo visto che eravamo di fronte (ma la Martica si frappone abbastanza :):):)
Ciao

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 11:14
Si è anche una delle mie mete più percorse!!!Sa offrire anke ambienti selvaggi e lunghe percorrenze,oltre ai numerosissimi camosci.Mi manca solo un sassolino da togliere dalla scarpa,ossia il canalone e la variante........Chissà magari in primavera......Ciao ALE

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 14:47
Credo ti manchi anche la Ferratina ma se ti va, se trovi un giorno infrasettimanale si può fare la combinata: Variante + Ferrata o fare il Canalone delle Pianchette....senza neve però; la Variante è infida, non per nulla è appena morto un esperto del CAS Ticinese proprio lì. Niente di particolare ma bisogna fare le cose al momento giusto. In quella zona neve e ghiaccio non sono affatto amici.
Ciao
Giulio

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 18:43
lo so Giulio,appena Arrivato a Rovio,settimana passata(Sono salito anche settimana scorsa)mi hanno fermato ben due persone per chiedermi dove andavo,rassicurandoli dopo aver appreso la notizia ,che non avrei fatto nessun canalone o variante!!!Infatti pensavo di farlo primavera/estate,magari con la ferratina,visto che quest'anno ho intenzione di cominciare anche con le ferrate! Cmq se ne parlerà più avanti,un giorno di ferie lo posso prendere quasi senza problemi! Cmq ho un progetto per questa estate che ti potrebbe interessare........poi ne parleremo Ciao ALE NB:Gli abitanti di Rovio sono veramente belle persone,almeno quelle incontrate nelle svariate volte in cui mi sono recato li.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 18:53
Prendo nota Ale; per l'imbrago e kit ne ho un secondo quindi per cominciare....nessuna spesa. Poi, se son rose fioriranno!
Alla prossima.
Ciao

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 18:58
Grazie mille Giulio,io pensavo di aquistarlo già il kit!!!!! alla fine quella poca esperienza che ho su roccia cmq mi ha dato belle soddisfazioni!!!!


Kommentar hinzufügen»