Tramonto al Monte Falò (Alto Vergante)


Publiziert von peter86 , 28. Dezember 2013 um 00:17.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 Dezember 2013
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:45
Aufstieg: 270 m
Abstieg: 270 m
Strecke:Coiromonte - Monte Falò
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 uscita Carpugnino, seguire per Gignese, a Gignese proseguire per Armeno/Orta fino a Sovazza, dove si svolta a destra per Coiromonte

Altra semplice passeggiata sulle colline del Vergante, il territorio compreso tra i due Laghi (Orta e Verbano), stavolta in compagnia di mia moglie Sara.
La meta è il Monte Falò, cima su cui eravamo già stati in primavera e che permette di ammirare un super panorama in totale relax.

L'escursione di oggi ha però un sapore del tutto particolare, dato che è la prima uscita insieme da quando mia moglie è incinta. Dopo alcuni mesi di malesseri finalmente si sente meglio e così decidiamo di sfruttare la bella giornata per fare quattro passi e gustarci un bel tramonto.
Dunque oggi siamo in tre, anche se uno è dentro la pancia... ma sono certo avrà apprezzato anche lui la giornata :-).
D'altronde bisogna abituarli fin da subito ad andare in montagna i figli, no?

Il percorso ricalca quello della nostra precedente escursione (http://www.hikr.org/tour/post63596.html), se non per gli ultimissimi metri dove abbiamo scelto di salire direttamente i prati anzichè seguire il sentiero sulla sinistra, quindi non mi dilungo a spiegarlo nei dettagli.

Arriviamo in vetta intorno alle 15.45 e ci fermiamo circa 45 minuti ad ammirare il superbo panorama che si estende dal Verbano al Monviso, dal Rosa alle Grigne, dalla Zeda all'Appennino Ligure.
Merenda di vetta con focaccia e biscotti di Natale, relax godendoci il caldo sole e poi, appena prima che arrivi l'ombra, iniziamo la discesa ripetendo lo stesso percorso dell'andata.

Infine la giornata termina a Stresa al ristorante dove festeggiamo con un giorno di anticipo il compleanno di Sara.

Tourengänger: peter86
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T1 WT1 L
T1
ZS
27 Feb 22
Mottarone (1491 m) - EMTB · cappef
T2
30 Mai 01
Mottarone (1491 m) · cappef

Kommentare (20)


Kommentar hinzufügen

Max64 hat gesagt: Congratulazioni
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 08:51
Congratulazioni per il nuovo arrivo.
Auguri per l'Anno che verrà ........che sia pieno di felicità.
ciao
Max

peter86 hat gesagt: RE:Congratulazioni
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 09:56
Grazie mille Max!
Auguri di un felice anno nuovo anche a voi
Ciao
Pietro

gbal hat gesagt: Ma questa....
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 10:03
....è una grande notizia! Tra poco ci sarà un nuovo piccolo Hiker!
Complimenti e tanti auguri a voi per il bimbo e a Sara per il compleanno.
Ciao

peter86 hat gesagt: RE:Ma questa....
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:04
Grazie mille Giulio!! eheh appena possibile cercherò di convincerlo ad iscriversi ad Hikr, intanto dovrò inziare a farlo appassionare alla montagna!!
Ciao
Pietro

gbal hat gesagt: RE:Ma questa....
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:23
Il mio....ormai tanti anni fa, nel pancione ha villeggiato a Valtournanche, la sua prima estate a Madesimo e poi a Cervinia e Stelvio....il tirocinio come vedi era un po' "pilotato" dal papà. Credo che anche il vostro/vostra si appassionerà, sapendo ciò che ama il suo papà.
Auguri ancora

peter86 hat gesagt: RE:Ma questa....
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:40
Bravo Giulio, mica male come tirocinio!! D'altronde con un papà come te non avevo dubbi!! Spero di riuscire a fare altrettanto!!!
Grazie!

tapio hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 10:32
Viva la nuova vita! Congratulazione a voi, sono sicuro che il nuovo anno vi porterà tanta felicità!

Ciao, Fabio

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:06
Ciao Fabio, grazie mille!!
Sarà un anno di sacrifici, ma sono certo che ne saremo felicissimi!!
Pietro

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 14:22
Si.....devi abituarlo subito all'aria fina....bravi!

Ciao
Aldo

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:16
Grazie Aldo! Eh sì devo iniziare subito, chi ben comincia è a metà dell'opera!!
Ciao
Pietro

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 17:00
Una giornata "speciale"....da assaporare fino in fondo!

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:23
E' stata davvero una giornata speciale. E a Sara ha fatto benissimo uscire un pò dalla città dopo diverso tempo passato in casa!!
A presto
Pietro

numbers hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 19:25
Bene!
Si annuncia un grande Anno Nuovo x Voi!!!

Augurissimi

Ciao

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2013 um 21:24
Grazie mille! Eh sì sarà un anno che non scorderemo mai!!
Ciao
Pietro

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 13:42
mi scuso per il ritardo.....pc caput :-((
Quando nello scambio di auguri, mi hai dato la bella notizia, caro Pietro, mi sono commossa, giuro è stato proprio così e allora brindiamo a questa Nuova-Vita....W Sara W Pietro.....EVVIVA al nuovo bimbo......così sembra, da come hai scritto:-)
Anche le foto, meravigliose, hanno quel qualcosa in più....gli occhi dell' amore.
Un Anno veramente speciale per Voi.
Congratulazioni e un caro saluto
Pia

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 17:12
Grazie mille Pia, bellissime parole! Sì sì è un maschietto, l'abbiamo saputo pochi giorni fa!
Spero prima o poi di riuscire a fare un vero brindisi con te e gli altri amici di Hikr!!
Saluti
Pietro

veget hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 21:16
Ciao Pietro,
Con un po' di affanno ma arrivo!!! Ci mancherebbe....
AUGURI !!!! e Congratulazioni a Entrambi... dal "veget"
Sono emozionato..e mi ritengo un privilegiato, far parte di un gruppo che pur non conoscendoci personalmente, , condivide le felicità degli altri... Complimenti per le belle foto..
Auguri per il nuovo Anno... che per Voi sarà Speciale

a presto

Eugenio

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 22:04
Ciao Eugenio,
grazie mille! Mi fa molto piacere condividere questa grande novità con tutti voi, anche se non ci conosciamo personalmente, è come se fossimo un grande gruppo di Amici!
Auguri anche a te e Giancarla per un felice Anno Nuovo.
A presto
Pietro

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 30. Dezember 2013 um 09:31
Ciao Pietro

finalmente dopo tante cattive notizie, ne arriva una bella...un escursionista molto precoce, che sale le cime ancor prima di nascere, un vero record...d'altra parte non poteva essere diversamente, considerato che nella tua famiglia siete tutti innamorati della montagna.

Foto bellissime, bravo!

Congratulazioni e felice Anno Nuovo.

Adry.

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2013 um 18:26
Ciao Adry,
grazie mille! Le premesse perchè si appassioni anche lui alla montagna ci sono tutte, speriamo bene!!!
Tanti auguri di un felice (e ricco di montagne) Anno Nuovo anche a te!
Pietro


Kommentar hinzufügen»