Amarcord: Su Gorropu....e altre amenità!
|
||||||||||
![]() |
![]() |
Giorni fà, a cena con vecchi amici (giovinastri…..sono questi i miei vecchi amici), vengo invitato a pubblicare la discesa delle Gole di “Su Gorropu”, escursione fatta tanti anni fà.
“Cosa volete che racconti…..fatelo voi che siete stati i protagonisti”!
“ Noi lavoriamo, fallo tu che hai un sacco di tempo libero”.
Spero di non ricevere querele......o insulti......In realtà nel canyon io non ci sono stato, me ne stavo gambe all’aria come adesso, ma nonostante non potessi ancora calzare le scarpe li ho seguiti lo stesso, non potevo rinunciare alla gioia della condivisione……mi è bastato essere là, ad aspettarli all’uscita!
Non ero mai stato in Sardegna e quando il gruppo partì per questa piccola, grande avventura, decisi di seguirli. L’idea di fare il selvaggio per un paio di giorni, di bivaccare da solo al termine delle gole, mi affascinava e non vedevo l’ora di essere là!
Poi, purtroppo, l’aggregarsi di amici disposti a rinunciare all’aria che respirano ma non a un rifugio o a un ristorante, mi ha costretto a rinunciare a questo piacere..... pazienza!
Mentre loro s'infilavano nelle gole noi siamo stati sul Monte Corrasi.
Infine, due giorni passati sul Golgo con discesa e risalita a Cala Goloritzè, un luogo stupendo, mi ripagheranno delle rinunce!
Finiremo in bellezza con agnello, porceddu e tutto il resto……..una bella vacanza in fondo, ogni tanto và bene anche così!
Ora basta “Amarcord”……a costo di raccontare solo il periplo intorno a casa mia!
Le foto sono di Lorenz
Kommentare (15)