Rifugio Alpe di Giümela (1807)

Publiziert von Francesco , 3. Juni 2013 um 08:55.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 2 Juni 2013
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima Rossa   Gruppo Torrone Alto
Strecke:a\r km 8.6 Biborgh (1301 m) Alpe di Lesgiüna (1480 m) Rifugio Alpe di Giümela (1807 m)
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio alpe di Giümela

Francesco La settimana appena trascorsa non è stata eccellente alcuni acciacchi han compromesso la mia normale attività.... per cui son dovuto ricorrerre in carrozzeria e mettere in dima la mia schiena dall'amico Andrea a cui va il mio Chapeaux per i risultati ottenuti.
Naturalmente con alcune raccomandazioni: Mi raccomando Francesco, almeno per una settimana stai in campana , piccole passeggiate senza strappi violenti   bla..bla...bla...ci sentiamo mercoledi prox.
Tranquillo..... mi rassegno ai consigli, non posso certo contraddire il Dott. Garbagnati.
Pero'..... un giretto, un paio di ore posso farlo:   cosi domenica mattina con uno zainetto ridimensionato e  senza condizionare nessuno, verso le otto"orario che di solito ho gia scarponi ai piedi" con un vecchio amico di tante gite Ezio, partiam per la val Pontirone, un percorso facile, poco dislivello e alla portata di tutti i gitanti.
Giunti a Biborgh... con tutta calma, partiam per  il rifugio Alpe di Giümela (1807 m).
Il percorso, a parte qualche tratto attrezzato e franato non comporta nessuna difficoltà se non quella di esser giunti all'alpe alle h. 10: 45.
Appena 5 minuti prima del rifugio, una palina segnavia indicava ...Pass Giümela  50 minuti......, nella mia mente balenava il consiglio del mio amico Andrea...... che faccio..... ma si dai il sentiero e bello facciam ancora due passi....

Il caro Ezio non aspettava altro: dopo esser saliti fino a Q 1953, purtoppo le condizioni non erano piu' sicure,alcuni svalangamenti ostruivano il sentiero pregiudicanto la sicurezza del percorso,non era mia intenzione compromettere la schiena con qualche postura poco consona,senza esitare  ritorniamo al rifugio e trascorriamo ca. 2 h. al tepore della stufa .
Un grazie all'amico Ezio per avermi fatto compagnia.

Tourengänger: Francesco

zar hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2013 um 17:44
grande, Francesco...alla fine non hai resistito!!! Comunque bravo...
alla prossima
Luca

Gesendet am 3. Juni 2013 um 19:26
...grazie Luca, ho cercato di godere di cio che potevo fare.

bigblue hat gesagt: schiena? o nuoooo!
Gesendet am 3. Juni 2013 um 21:03
prima di tutto, complimenti come sempre per le foto. So cosa vuol dire "schiena"....anche se sono stata operata, rogna sempre. Hai fatto molto bene a non esagerare....purtroppo le schiene di ricambio non le vendono:-(.
Un grosso in bocca al lupo.........
Ciao Francesco
Pia

Francesco hat gesagt: RE:schiena? o nuoooo!
Gesendet am 4. Juni 2013 um 08:29
...Grazie BB, gentilissima come sempre.
Se si potesse fare un CRS come il pc e ritornare allo stato ottimale, sarebbe tutto facile.Cerchiamo di far tesoro dei momenti piu' belli.

bigblue hat gesagt: RE:schiena? o nuoooo!
Gesendet am 4. Juni 2013 um 08:36
Si, si.....dopo un pò di volte che sono passata per ospedali, conoscere certe realtà......mi ritengo ancora una fortunata....certo, e tu lo saprai molto bene, bisogna convivere con gli acciacchi e come hai ben scritto, far tesoro dei momenti più belli.
Ciao compagno di "crikkaggi" :-)
Pia

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2013 um 07:21
Ciao Francesco, auguri x una pronta ripresa.

Ciao, Ivan

Gesendet am 4. Juni 2013 um 08:31
Grazie Ivan ,ogni tanto dimentico la mia non piu' giovane età, comunque son ritornato alla quasi normalità.

Gesendet am 4. Juni 2013 um 08:45
Francis,e proprio vero noi camminatori,mettiamo le ridotte ma non stiamo mai a casa.
ciao

Gesendet am 4. Juni 2013 um 08:47
..Ciao Luciano, speriamo di poter ancora metter la quarta, almeno in salita.

Gesendet am 4. Juni 2013 um 09:51
E' un bel rifugetto che tengo d'occhio da tempo, e che manca "dall' album" .... anche con una cimetta poco sopra ....
Francesco non lo ferma nessuno, il mal di schiena ... una ragione in più per provarci :-)

Gesendet am 4. Juni 2013 um 10:01
...Eh si, le cimette non mancano, sabato non si riusciva a raggiunger neanche il passo,meno male non son salito come da programma dall'altra valle "santa Domenica", altrimenti non si riusciva a scollinare.