Val di Muggio in mbk - Lentano Ronco Roncapiano Roncascio Muggiasca Tur

Publiziert von Nevi Kibo , 29. April 2013 um 09:19.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:28 April 2013
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Strecke:Valico Pizzamiglio - Vacallo - Morbio Superiore - Muggio - Ronco - Roncapiano (quasi) - Roncascio - Muggiasca - Alpe di Germania - Tur - San Giovanni - Muggio - Morbio Superiore - Vacallo - Valico Pizzamiglio

Prenderò l'acqua ... ma vado lo stesso.

Giro con la bicicletta da casa su per la Val di Muggio.
Cerco Tur e un collegamento con la strada alta che, in cresta, va dal Dosso Bello all'Alpe di Mendrisio, per unirsi poi alla strada che sale al Bellavista.
Ma sbaglio imbocco e finisco a rifare, in salita (tutta a spinta) il sentiero che da Roncapiano scende a Lentano.  www.hikr.org/tour/post55785.html
Sotto a Roncapiano, prendo a sinistra per Muggiasca, ma, arrivato lì, (quasi tutto a spinta), bagnato fradicio, scendo verso l'Alpe di Germania (poco in sella, impossibile in salita) e raggiungo Tur al contrario.
Acqua ne ho presa... e ho imparato che non c'è un collegamento ciclabile tra Muggio e la linea alta dei dossi.
Scendo per la solita strada: poca pioggia fino al bivio per Sagno, poi fino alla dogana di Pizzamiglio nubifragio memorabile. La salita verso casa, senza pioggia, aiuta a riscaldare le ossa.

Telefonino fulminato da troppa acqua: poche foto di scarso valore andate perdute.

Tourengänger: Nevi Kibo

Laura. hat gesagt: inizia la stagione no carbon?
Gesendet am 29. April 2013 um 21:36
La pioggia in bici ha un suo perchè...ma quando è troppa...

Nevi Kibo hat gesagt: RE:inizia la stagione no carbon?
Gesendet am 29. April 2013 um 23:59
Mi sa che incomincia la stagione delle piogge ...

gbal hat gesagt:
Gesendet am 30. April 2013 um 15:01
Adesso hai fatto chiarezza e sai cosa non fare e dove non andare in bici specialmente se piove. Anche queste esperienze sono utili e poi....il tuo bel mazzo di km a spinta o in sella te lo sei fatto comunque.
Bravo NK
Giulio

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Mai 2013 um 16:08
Hai colto nel segno, Giulio: alla fine ero quasi più soddisfatto che bagnato!
Grazie e ciao
Paolo

bigblue hat gesagt: vero Prof!
Gesendet am 30. April 2013 um 17:56
...eheh!!! Ma allora qui siamo come i Prof che si allenano con qualsiasi tempo......ultimi ritocchi alla gamba in vista del 4 maggio? :-))) Ciao Paolo....l' unica cosa che odio è il cik ciak nelle scarpette e la goccia che dal casco regolarmete scende sul naso:-).....complimenti a te io oramai poltrisco volentieri da vera Scamy.
BBPia

Nevi Kibo hat gesagt: RE:vero Prof!
Gesendet am 1. Mai 2013 um 17:46
Bisogna metter su polmoni per l'apnea!