Val Codera

Publiziert von froloccone , 17. April 2013 um 20:39.

Tour Datum:14 April 2013

Bella gita ,giusto per sgranchirsi le gambe in vista delle prossime uscite,per nulla impegnativa ma molto soddisfacente.Partenza alle 9:45 da Mezzolpiano,si comincia con una bella e ben tenuta mulattiera  a gradini  che sale rapidamente fino all'abitato di Avedèe, per poi condurre fra sali e scendi fino alla stupenda Codera!!!Tempo per una pausa pranzo e poi si riparte!!!!Si attraversa il paese e si seguono le indicazioni per il "tracciolino";scendendo in valle, si attraversano due ponti e poi il sentiero comincia a salire fino a un gruppo di case chiamato Cii,da li comincia una splendida via scavata nella roccia che mi conduce fino a un bivio,dove io seguo le indicazioni per San Giorgio.proseguendo diritto invece si continua sul "tracciolino" che termina in fondo alle Valle dei ratti.Mi ripropongo di farlo tutto prima o poi!!!!!Arrivato alla sublime San Giorgio,seguo le indicazioni per Novate,e scendendo su una tortuosa mulattiera arrivo fino all'entrata di una cava a poche centinaia di metri dal parcheggio di Mezzolpiano . Soddisfatto  me ne torno a Varese pensando alla giornata  perfetta ,dal clima caldo,in un posto meraviglioso dove il tempo si è fermato veramente!!!!

Tourengänger: froloccone