Monte Resegone mt 1875 per il canale Bobbio

Publiziert von Daniele66 , 10. Februar 2013 um 20:09.

Tour Datum:10 Februar 2013
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazzale funivia Versasio Lecco
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi della zona

Giornata che si annuncia ,visto il cielo stellato,molto "fresca"e soleggiata.La meta era ormai decisa da giorni,quindi partenza per quel di Lecco.Arrivati al parcheggo della funivia di Versasio,caricati armi e bagagli,possiano partire per quella che sara' la nostra domenica.Come ormai da piu' uscite siamo destinati a rincorrere un po' il sole ma anche oggi lo vedremo solo all'uscita del canale. Dopo essere passati dal Rifugio Stoppani arriviamo ai Piani D'erna,dove un tiepido sole ci invita alla pausa banana e quindi a fermarci dove tiriamo un po' il fiato..Quell'ombra che ci aspetta ci invita a coprirci e,rinviato l'appuntamento con il sole a piu' tardi ,prendiamo il sentiero n 10. Di neve ,almeno nel primo tratto non e' che ce ne sia un granche,ma calzati i ramponi e "sfoderata la picca" cominciamo a salire.Pian pian che si sale la neve aumenta di spessore, ma cosi' compatta come' non si fa' poi cosi' tanta fatica.Siamo in compagnia di altri 3 ragazzi che ci precedono e ci salutiamo all'arrivo in cresta.Ora possiamo scaldarci,la giornata e' spledida, il poco vento non da' un gran fastidio.Seguendo la traccia ,e, con grandi panorami saliamo il Dente,Punta Manzoni e Punta Cermenati per il sentiero delle creste.La grande croce di vetta ci fa' capire che la nostra meta e' finalmente raggiunta.Come sepre la splendido sceenario della cima attira un gran numero di persone ,che come noi ,si riposano prima della non facile discesa..Ci si abbassa lentamente sui pratoni ora ricoperti da un sottile strato di ghiaccio.e superato il Canalone Comera possiamo finalmente toglierci i ramponi. Ci sempbra di volare senza quei ferri,ma sempre con la dovuta attenzione arriviamo al piazzale della Funivia.La nostra giornata volge al termine,siamo stanchi ma molto soddisfatti ,di avere azzeccato una splendita giornata.Davanti alla solita birretta ,la solita domanda............Riki sabato  ci sei???

Tourengänger: Daniele66, riki73

T2 K1
Creste del Resegone 1875 m · cristina
Resegone Degustazione · rochi

Gesendet am 11. Februar 2013 um 08:26
E bravo daniele,salireda lì è sempre più bella che quella che ho fatto io Sabato da Olino
ciao

Gesendet am 11. Februar 2013 um 20:50
Anche da Olino non e' poi tanto brutta.Quando la feci (parecchi anni fa')non mi sembro' poi tanto monotona.a presto Daniele66

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2013 um 09:18
Bella salita Daniele! Appena questa neve si assestra, lo provo anche io un canale sul Resegone

Gesendet am 11. Februar 2013 um 20:52

Gesendet am 13. Februar 2013 um 21:19
Speriamo che sia pieno di neve ma non di gente......ciao Max Daniele66

riki73 hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2013 um 19:09
ue soci che stracada!!!!!!!!!!!!!!!!!comunque ne vale sempre la pena fare fatica x la vetta in più in ottima compagnia anche se ci mancava il marco...

Gesendet am 11. Februar 2013 um 20:54
Ciao soci la prossima volta saremo in tre ..........menzionava il Porta stamattina ci sentiamo ciao Daniele66

riki73 hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Februar 2013 um 12:55
ottima idea capo!!!!!!!!!!! ci stò!!!!!!!!!!!!!! se lo vedi salutamelo!!!!!!! ciao ciao !!!