Ski-tour tra il Roggione , Bocchel del Torno 2203 m. il P.so di Campolungo e M.Motta

Published by pm1996 , 10 February 2013, 15h41.

Date of the hike: 9 February 2013
Ski grading: F

Zona sempre interessante ed appagante paesaggisticamente  e non. Vedute interessanti sul Gruppo del Disgrazia ed a nord-est sul gruppo del Bernina e l’inconfondibile pizzo Scalino.
Risalgo dall’alpe Palù e dal lago passando dall’alpe Roggione, poi in un fitto bosco di abeti arrivando a risalire la Bocchel del Torno, stretta e ripida nell’ultimo tratto arrivando sul crinale che da sulla valle di Scerscen dove arrivo fino a q. 2249 m.e da dove parte il secondo tratto per il Sasso Nero. Ci sarebbe stato  ma I tempi purtroppo sono sempre ristretti. Quindi spello e ridiscendo a valle aggirando il Monte Scoggione dove ripello per un 200 m. circa sempre in un bosco immacolato e giungendo al passo di Campolungo dove mi preparo per la discesa.
Ore 13 puntuale all’appuntamento con Matteo. Sgranocchio qualcosa in compagnia e riparto solo soletto e  per farmi il passo e riabituarmi e contento della giornata risalgo pure il monte Motta… La giornata è finita e… se non mi sbrigo mi lasciano qui !!!

Hike partners: pm1996

PD+
Sasso Nero Sud-Est 2917 m. · pm1996

Alberto says: PECCATOOOOO!
Sent 11 February 2013, 16h00
.....per non aver potuto salire al Sasso Nero,sarà per un'altra volta: magari senza pulman,ma con mezzi propri! Ciao

pm1996 says: RE:PECCATOOOOO!
Sent 12 February 2013, 09h35
Ciao Bradipo ,
è stato proprio un peccato .Penso che ne avrei avuto ancora per una quarantina di minuti ,troppi con l'incognita del ritorno.
Sarà per le prossime settimane....
Paolo

gebre says: gran bel giro...
Sent 11 February 2013, 20h21
...nella mia valle preferita!
Non posso che concordare con te per la belleza dei luoghi...poi da quando il rif. Palù è chiuso d'inverno attorno al lago c'é una tranquillità quasi irreale!!!
A presto per fare magari il Pizzo...tu con gli sci ed io con le ciaspole!!!

Alberto

pm1996 says:
Sent 12 February 2013, 10h13
Concordo perfettamente con te.
Pensavo di ritornarci il 23 Febbraio sempre con il rientro veloce....Questa volta più veloce se voglio arrivate in cima e essere all'alpe Palu'all'una.
Comunque ci sentiamo così
Ciao.