Ski-tour tra il Roggione , Bocchel del Torno 2203 m. il P.so di Campolungo e M.Motta


Publiziert von pm1996 , 10. Februar 2013 um 15:41.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Februar 2013
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Zona sempre interessante ed appagante paesaggisticamente  e non. Vedute interessanti sul Gruppo del Disgrazia ed a nord-est sul gruppo del Bernina e l’inconfondibile pizzo Scalino.
Risalgo dall’alpe Palù e dal lago passando dall’alpe Roggione, poi in un fitto bosco di abeti arrivando a risalire la Bocchel del Torno, stretta e ripida nell’ultimo tratto arrivando sul crinale che da sulla valle di Scerscen dove arrivo fino a q. 2249 m.e da dove parte il secondo tratto per il Sasso Nero. Ci sarebbe stato  ma I tempi purtroppo sono sempre ristretti. Quindi spello e ridiscendo a valle aggirando il Monte Scoggione dove ripello per un 200 m. circa sempre in un bosco immacolato e giungendo al passo di Campolungo dove mi preparo per la discesa.
Ore 13 puntuale all’appuntamento con Matteo. Sgranocchio qualcosa in compagnia e riparto solo soletto e  per farmi il passo e riabituarmi e contento della giornata risalgo pure il monte Motta… La giornata è finita e… se non mi sbrigo mi lasciano qui !!!
Paolo

Tourengänger: pm1996


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
2 Okt 14
Sasso Nero Sud-Est mt 2917 · turistalpi
L
15 Apr 18
Monte Motta (Sasso Alto) · cai56
L
2 Feb 13
Passo di Campolungo 2167 m. · pm1996
WS+
3 Jan 14
Sasso Nero Sud-Est 2917 m. · pm1996
L
23 Dez 19
Cima Motta - 2379 m · irgi99
L
5 Jan 19
Cima Motta (2336 m) · martynred
WT2
3 Jan 14
Bocchel del Torno in Valmalenco · paolo aaeabe

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Alberto hat gesagt: PECCATOOOOO!
Gesendet am 11. Februar 2013 um 16:00
.....per non aver potuto salire al Sasso Nero,sarà per un'altra volta: magari senza pulman,ma con mezzi propri! Ciao

pm1996 hat gesagt: RE:PECCATOOOOO!
Gesendet am 12. Februar 2013 um 09:35
Ciao Bradipo ,
è stato proprio un peccato .Penso che ne avrei avuto ancora per una quarantina di minuti ,troppi con l'incognita del ritorno.
Sarà per le prossime settimane....
Ciao
Paolo

gebre hat gesagt: gran bel giro...
Gesendet am 11. Februar 2013 um 20:21
...nella mia valle preferita!
Non posso che concordare con te per la belleza dei luoghi...poi da quando il rif. Palù è chiuso d'inverno attorno al lago c'é una tranquillità quasi irreale!!!
A presto per fare magari il Pizzo...tu con gli sci ed io con le ciaspole!!!

Ciao
Alberto

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 12. Februar 2013 um 10:13
Concordo perfettamente con te.
Pensavo di ritornarci il 23 Febbraio sempre con il rientro veloce....Questa volta più veloce se voglio arrivate in cima e essere all'alpe Palu'all'una.
Comunque ci sentiamo così
Ciao.
Paolo


Kommentar hinzufügen»