San Pietro al Monte

Publiziert von Alberto C. , 3. Februar 2013 um 23:50.

Tour Datum: 3 Februar 2013
Strecke:Civate - San Pietro al Monte; ritorno per la stessa via
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Civate si raggiunge, da Milano, percorrendo la SS 36. La segnaletica stradale è buona, basta seguirla.

Meteo. Giornata tersa e ventosa, forte vento da nord ma non gelido (fohn). Temperatura mite.

La meta della giornata era il Monte San Primo o qualche tour intorno a questo, con partenza dalla Colma del Tivano, da farsi con gli sci da fondo escursionismo. Ma il San Primo è più marroncino che bianco (ma Andrea, dove hai scovato le informazioni sull'innevamento?). Nulla da fare con gli sci e le racchette le ho solo io; siamo carenti anche come calzature: abbiamo quelle per gli sci,  e in più il vento è molto forte e non invita ad alzarci di quota. Così si cambia meta, scegliendo San Pietro al Monte: comodo sentiero fattibile con qualsiasi calzatura.

Sull'escursione non c'è nulla da dire; è una comoda passeggiata di un'oretta per boschi.

Compagni: Andrea, Manuela, Stefano e Pinuccia.