Un "Resegone" del tutto speciale


Publiziert von Massimo , 27. Dezember 2012 um 22:30.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 Dezember 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Strecke:Morterone - Fonte delle Forbesette - Rifugio Azzoni - Resegone - Rifugio Tironi Consoli - Passo del Pallio - Morterone

Oggi devo rientrare presto e declino l'invito di ivanbutti, però la voglia di montagna è tanta dopo 2 giorni di ozio totale. Approfitto per portare Cristian a fare un escursione, scelgo il Resegone e per lui si tratta del primo "Resegone". Ore 8.30 scarponi ai piedi partiamo da Morterone, sino alla fonte di Forbesette saliamo con qualche difficoltà per il fondo ghiacciato ma poco dopo decido che è giunta l'ora di ramponarci, per Cristian si tratta anche del battesimo per i suoi ramponi. Da qui in avanti la salita viene affrontata senza nessun tipo di problema, in vetta ammiriamo il panorama con le nuvole basse che avvolgono tutta la Pianura Padana e la Brianza. Qualche foto, due chiacchere con altri escursionisti e poi si scende sempre con i ramponi ai piedi. Durante la discesa incrociamo diversi escursionisti che salgono ma ad un certo punto vedo un uomo dalla barbabianca..... he he he, lo riguardo e penso: è lui o non è lui; è lui o non è lui........ ma ceeeertooooo che è lui grandemago accompagnato dalla figlia Francesca e da Matteo, con molto piacere incontro di nuovo Aldo a distanza di quasi due anni, scambiamo quattro chiacchere ma con molto dispiacere dopo una decina di minuti le nostre strade tornano a dividersi. Noi continuiamo la discesa e giunti al primo bivio decidiamo di allungare il nostro rientro dirigendoci verso il rifugio Tironi-Consoli, passaggio dal Passo del Pallio e per le 14.00 rientro all'auto a Morterone, con Cristian felicissimo per aver portato a termine senza alcuna difficoltà il suo primo "Resegone" anche se in verità un po di delusione c'è stata per la totale mancanza di neve fresca da lui tanto agognata.
Ciao e alla prossima
L'elefante delle Alpi

Tourengänger: Massimo, chri99


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 28. Dezember 2012 um 08:54
E bravo Max bel giro,molto impegnativo con ghiaccio,non ti sei fermato a pranzare alla costa del palio? li si mangia molto bene,però è carino.ciao

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2012 um 22:03
Grazie Barba,
dopo due giorni a mangiare come porcelli niente pranzo e poi il rifugio era chiuso.
Sperem de vedes prest!!
Ciao

Max

Gesendet am 28. Dezember 2012 um 13:12
non ci crederai ma non sono mai andato al Resegone, sono anni che vorrei, ma non riesco, Barba43 poi ha promesso di portarmi ma.......comunque prima o poi.....ciao a presto auguri

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2012 um 22:05
VERGOGNATI!!!!!
Quando vuoi ci andiamo, praticamente è la montagna sopra casa, nel 2012 ci sono salito 4 volte.
Buona fine e migliore inizio.
Ciao

Max

Gesendet am 29. Dezember 2012 um 16:52
mi vergogno..........molto ta ghè resun..........

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2012 um 15:02
Dopo quasi due anni di tentativi, finalmente ce l'abbiamo fatta a ritrovarci.
Ora aspettiamo una bella e abbondante nevicata e se vuoi ci torniamo......magari con altri hikriani che vergognosamente non sono mai stati sul Resegone!

Ciao
Aldo

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2012 um 22:08
Speriamo nella nevicata, perchè le previsioni al momento non fanno intravedere nulla di buono, poi il Resegone è sempre li che ci aspetta......., ma questa volta ci saliamo insieme.

Ciao
Max

Gesendet am 29. Dezember 2012 um 16:53
Aldo.......
max vergogna assolutamente vero.........io ci sono per òa prox volta ciao auguri
Roberto

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2012 um 21:06
Allora confidiamo in una bella nevicata che lo renderà bellissimo!
Ciao
Aldo

Gesendet am 29. Dezember 2012 um 21:10
faremo la danza della neve allora ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2012 um 16:03
Mi sa che la nevicata.....si lascia desiderare. In compenso, se ho ben capito....Resegone, ritrovo di padri e figli o se vuoi....di giovani e meno giovani.
Complimenti anche per le foto.
Un saluto a tutti

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2012 um 23:13
Grazie Giulio,
mi sa che di neve al momento non se ne parla, speriamo che faccia comparsa al più presto.
Il Resegone resta sempre una meta con molto fascino, è la montagna simbolo di Lecco e non solo.
Auguri di un 2013 pieno di salute e tanta ma tanta montagna.

Max


Kommentar hinzufügen»