Panorami dal Monte Palanzone

Publiziert von Massimo , 13. November 2012 um 20:18. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 8 November 2012
Strecke:Caslino d'Erba foro francescano - Bocchetta Vallunga - Monte Palanzone - Bocchetta di Palanzo - Pizzo dell'Asino - Bocchetta di Lemna - Capanna Mara - Alpe Prina - Foro Francescano

massimo61 breve escursione infrasettimanale sulle montagne di casa nostra con massimo al Palanzone partendo dal suo versante più freddo da Caslino d Erba con un giro ad anello in senso antiorario .
E' difficile scrivere questa relazione dopo che ho letto stamattina il messaggio di gbal sulla prematura scomparsa di Sharon .
Io non ho avuto occasione di parlare direttamente con lei e non sapevo della sua malattia che la teneva lontana dalle sue cime che amava .
Ciao Sharon ora la tua anima liberata dalle catene dell' umana sofferenza ha raggiunto le tue amate cime Sono anche fiero di appartenere a questo gruppo dove scopro ogni giorno persone  eccezionali
Ciao a tutti Massimo61

Massimo Classica cima nel Triangolo Lariano con giro ad anello abbastanza inusuale.
Partenza a monte di Caslino d'Erba presso il foro francescano, seguire il sentiero per Caglio-Sormano, raggiunta la bocchetta di Vallunga seguire le indicazioni per la bocchetta di Palanzo e il monte Palanzone, raggiunta la vetta scendere alla bocchetta di Palanzo e risalire al Pizzo dell'Asino, discesa fino alla Bocchetta di Lemna, raggiunta la capanna Mara proseguire in cresta direzione Monte Puscio, poco prima della vetta seguire le indicazioni per Caslino d'Erba - Alpe Prina. Giunti all'Alpe Prima breve tratto in discesa su asfalto per tornare al punto di partenza.
Questa volta mi sono divertito a fotografare il bel panorama a 360° dalla cima del Palanzone per poi taggare tutte le cime viste nelle varie direzioni, attendo eventuali correzzioni o segnalazioni di cime mancanti, ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Un grazie a massimo61  per la solita piacevole compagnia.