Torrenthorn m.2998


Publiziert von accoilli , 10. November 2012 um 10:10.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:27 Juli 2007
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo del Sempione, Brig,Visp,
Unterkunftmöglichkeiten:Rinderhutte

Dalla splendida cittadina di Leukerbad,abbiamo preso la funivia per la Rinderhutte,che dal nome,sembrerebbe un rifugio alpino,invece è tutt'altro,si tratta di un gigantesco albergo ristorante moderno...appena arrivati ci precipitiamo sulla bella terrazza panoramica,il tempo è bello e la vista sul Weisshorn,Dom e poi fino al Monte Bianco è davvero appagante...lidia oggi è stanca e non ha intenzione di fare nient'altro e quindi decide di restare quì ad ammirare lo spettacolo ed aspettare chi non può stare mai fermo..io ho i nuovi sandali ai piedi,un modello della Teva che garantisce un buon grip,ed ecco la montagna giusta per allenarsi in vista della salita del Wildstrubel e per testarli...così come al solito parto veloce sui ripidi pascoli che salgono all'albergo Torrenthorn a m.2462,che a me sembra abbandonato,poi mi dirigo verso sinistra a cercare di riprendere il crinale con il sentiero della normale....che sandali....volo e tengono bene anche sul ripido. raggiungo delle chiazze di neve residua e poi l'anticima,che vista dal basso inganna facendo credere di esser lei la vetta principale...da qui un vasto pianoro con modesta pendenza conduce alla croce di vetta...54 minuti soltanto...mi faccio fare la foto ricordo,poi osservo il panorama e studio le montagne in ogni direzione...oggi non mangio niente,non ho tempo devo scendere veloce e vedere come se la cavano i miei sandali sul ripido brecciolino .....che spettacolo !...mai uno scivolone, e in 34 minuti sono di nuovo alla funivia e da lidia che intanto, aveva a sorpresa ordinato il pranzo anche per me.....che bello!!

Tourengänger: accoilli


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T2
24 Sep 13
Torrenthorn zum Vierten · Hibiskus
T2
2 Okt 11
Torrenthorn - 2998 m. · passiun_ch
L
24 Dez 08
Torrenthorn 2998 m.ü.M · adrian
T2
28 Dez 98
Torrenthorn 2997,8m · Sputnik
WT2
15 Feb 97
Torrenthorn · Delta

Kommentar hinzufügen»