Un insperato tramonto visto dalla cima del Cornizzolo

Publiziert von Massimo , 2. November 2012 um 09:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:30 Oktober 2012
Strecke:Parcheggio cimitero Carella - Santuario Madonna della Neve - Incrocio sentiero dei cacciatori di Cesana - Cornizzolo - Monte Pesora - Piantone - Alpe Carella - Campora - Parcheggio cimitero Carella

Massimo Siamo diventati la coppia delle infrasettimanali, oggi il meteo piuttosto cagoso ci spinge a rinunciare al San Primo per vedere il tramonto e la luna piena, come piano B propongo a Massimo un anello attorno al Cornizzolo visto che il punto di ritrovo era fissato al Lago del Segrino. Ore 15.00 partiamo dal parcheggio del cimitero di Carella, dopo circa 20 minuti siamo al Santuario della Madonna della Neve.
Proseguiamo fino ad incrociare la strada sterrata che sale sopra la cava, ignoriamo un sentiero che si stacca sulla sx direzione Campora, e poco dopo sulla sx si stacca un altro sentiero bollato ma senza alcuna indicazione. Risaliamo lungo questo sentiero e dopo aver effettuato un lungo traverso andiamo ad incrociare il sentiero “dei cacciatori di Cesana”che sale da Suello, risaliamo la dorsale fino ad incrociare la strada che attraversiamo e proseguendo lungo lo stesso sentiero andiamo diretti in cima senza passare dal rifugio Consiglieri. In cima facciamo una lunga sosta per poter ammirare e fotografare il bellissimo scenario che si presenta davanti ai nostri occhi, uno squarcio di tramonto davvero insperato vista la copertura del cielo. Le sfumature di colori offerti dall’ultimissimo sole che si rispecchia nella nebbia sottostante sono davvero da lasciare a bocca aperta.
Al ritorno percorriamo la cresta occidentale che transita dal monte Pesora per poi scendere con un ripido sentiero al Piantone, ormai è buio e da questo punto facciamo il percorso classico di discesa che passa per l’Alpe Carella e la Campora rientrando al punto di partenza per le 18.30.
Grazie Massimo per l’ennesima bella giornata trascorsa insieme, davanti a noi si prospetta un inverno colmo di albe e tramonti da non lasciarsi scappare.

massimo61
Un altro giro ad anello che Massimo mi ha fatto conoscere nonostante la giornata nuvolosa in cima abbiamo potuto assistere ad un bel tramonto ritorno nell' oscurità .
Grazie Max alla prossima ciao a tutti

Tourengänger: Massimo, massimo61

heliS hat gesagt: Bello!
Gesendet am 2. November 2012 um 10:24
Bel giro, bella scelta di orario, bel tramonto ...
S.

Massimo hat gesagt: RE:Bello!
Gesendet am 7. November 2012 um 00:48
Più che bello, spettacolare!!
Che belle sensazioni essere lassù in quei momenti.

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2012 um 19:15
che fortuna, gran belle foto!

Gesendet am 7. November 2012 um 00:50
Grazie Simone,
di questi periodo sulle montagne del Triangolo Lariano non è cosi poi raro vedere questo genere di spettacoli. Importante valutare bene gli orari.

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2012 um 20:05
...complimenti ai Maxx2...
Ciaoooo
Paolo

Gesendet am 7. November 2012 um 00:51
Grazie Paolo,
la prossima ti vogliamo con noi

beppe hat gesagt: Bravi
Gesendet am 2. November 2012 um 20:36
belle foto
a presto
Beppe

Massimo hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 7. November 2012 um 00:51
Grazie Beppe,
prima o poi riusciremo a rivederci.

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2012 um 22:33
Bravi, visti i risultati la salita è davvero valsa la pena.
A presto, Ivan

Gesendet am 7. November 2012 um 00:53
Certo che ne è valsa la pena, andar per monti è sempre piacevole.
Se vedum sabat!!

Max

Alberto hat gesagt: e vaiiiii!!!
Gesendet am 6. November 2012 um 11:21
Sembri più a un pensionato che un lavoratore he he he,complimenti per la scelta,ciao e arrivederci apresto con tutti e due!

Massimo hat gesagt: RE:e vaiiiii!!!
Gesendet am 7. November 2012 um 00:54
Magariiiiiiiiiiii!!!!!!