Un Cornizzolo moolto sudato

Publiziert von ivanbutti , 27. Juli 2016 um 22:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:19 Juli 2016

ivanbutti Riesco ad aderire all'invito serale di Max e così poco prima delle 19.00 sono al ritrovo del cimitero di Carella. Mi raggiungono Max, Tiziano e Mario e così iniziamo la salita verso il Cornizzolo da un versante x me nuovo. All'inizio si taglia quasi in piano, anzi si perde forse anche un pò di quota, poi si inizia a salire belli decisi e, nonostante siamo x fortuna in ombra, si inizia a sudare copiosamente. Dopo una breve sosta per bere ripartiamo verso il costolone che ci porterà in vetta; Max tira il gruppo con passo bello deciso, e quando siamo sul costolone mette la quarta e ci biada tutti;io arrivo bello scoppiato, oltre che sudato fradicio. Siamo comunque saliti in 1h 40min, quindi decisamente di buon passo. Poco dopo ci raggiungono Beppe, Luca e il boy Simone e si iniziano le libagioni; quattro bottiglie in sei, + un ottima grappa di Vermentino (bottiglia piccola, intendiamoci) non è male, e così mentre la luna sale noi scendiamo belli allegri, con Max eccitato dall'idea di un possibile incontro a breve con un fan di Van De Sfroos che ne suona il repertorio. Così la discesa in totale allegria è dedicata ai canti più famosi del Davide, almeno fino a che arriviamo alle case. Salutati all'Alpe Carella Beppe, Luca e Simone rientriamo all'auto e poi a casa veloci, perchè la mattina la sveglia suona comunque prima delle 06.00. Sempre bella l'escursione notturna, da ripetere con + frequenza (parlo per me).
numbers
Quest'anno riusciamo a ritagliarci le nostre "serali" con una certa regolarita'. Ed è una gran bella abitudine.
Oggi una delle "classiche", giro ultra-collaudato, sempre spettacolare con tramonto e luna piena.
Salita a ritmo vertiginoso, ben in tempo per gustarci il tramonto, previsto alle 21.05, meno spettacolare di altre volte, ma sempre affascinante. E poi la luna piena che si specchia nel lago.....magica serata davvero.
Solite abbondanti e gustose libagioni. Clima fresco e piacevole. Discesa allegra. Alle auto quasi alla mezza.
Compagnia allegra e ben assortita.
Serata davvero soddisfacente.
Alla prossima.

Tourengänger: ivanbutti, Massimo, numbers

Gesendet am 28. Juli 2016 um 08:25
Guardando le precedenti dal 2012 ad oggi, ne avete fatte di sudate!!! complimenti a tutti belli e brutti....
ciao

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Juli 2016 um 21:49
Ciao Luciano. Grazie e cerca di fare il bravo.

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 28. Juli 2016 um 16:15
Bella uscita altrettanto le foto Complimenti Daniele 66

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Juli 2016 um 21:50
Grazie Daniele. X le foto tutti i meriti a Mario.

numbers hat gesagt: RE:Grazie !
Gesendet am 29. Juli 2016 um 07:52
:):):)