Fiaccolata bagnata al Cornizzolo....

Publiziert von gebre , 26. Dezember 2013 um 22:29.

Tour Datum:23 Dezember 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Eupilio - vari parcheggi

Oggi causa un contrattempo alla macchina mi aggrego a Gio e Robi che salgono da Eupilio, il tempo non è dei migliori ma alle 18.40 partiamo da Carella.

Saliamo dalla strada asfaltata fino ad uno degli ultimi tornanti a destra, dove iniziamo il sentiero reso viscido dalla pioggia.

Raggiunto il Piantone (950m) riceviamo la fiaccola, la accendiamo e iniziamo a prendere confidenza con questo strumento...prima la tengo verticale ma mi cola la cera sulle mani....poi la tengo quasi orizzontale ma la fiamma tende ad avvicinarsi pericolosamente alla mano...alla fine trovo un grado di inclinazione giusto....a complicare le cose anche il vento ed il fango a fare effetto "ventosa".

Arriviamo in cima soddisfatti, qualche foto e iniziamo la discesa al rifugio, nella parte esposta a nord sul sentiero c'é la neve e si scia un po....arriviamo al rifugio per il meritato ristoro con vin brulé e incrocio Gessy e soci che son saliti di corsa e vanno a mangiare la "buseca" a San Tomaso!!!

Il rifugio è strapieno, troviamo un angolo per cambiarci e mangiare il panin-albero di Gio!

Torniamo nella sala del rifugio e incontro la Cris, facciamo un brindisi insieme e ci gustiamo il clima di festa che aleggia nel rifugio...poi iniziamo la discesa percorrendo la strada asfaltata in mezzo alla nebbia...è tardi ma incrociamo addirittura gente che sta salendo al rifugio!!!!

Dopo aver fatto la fiaccolata da Civate e dal Terz'Alpe mi mancava giusto quella del Piantone!

Mi è dispiaciuto non salutare gli amici di Hikr provenienti dal Terz'Alpe ma non c'era campo.

Tourengänger: gebre

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 27. Dezember 2013 um 13:41
Ciao Gebre anche noi che siamo saliti dalla Terz' Alpe abbiamo trovato tant acqua e fango peccato non esserci trovati
tanti auguri Massimo61

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Dezember 2013 um 15:31
Ciao Massimo, è spiaciuto anche a me non incontrarvi e scambiarci gli auguri di persona.
Auguri anche a te di un felice anno nuovo.
Alberto

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 13:34
Le notturne hanno sempre un grande fascino......la compagnia e quei favolosi panin-albero.....bella storia Alby!
Un caro saluto
Pia

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2013 um 23:05
Proprio vero cara Pia....le notturne sono belle e avventurose...poi unite alla bella compagnia sono uno spettacolo! Grazie!
Un caro saluto dalla Brianza.
Albi