Cornizzolo serale al "doppiomalto"....

Publiziert von numbers , 24. Mai 2016 um 14:08. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:17 Mai 2016
Strecke:9,7 Km. - Parcheggio cimitero Carella - Santuario Madonna della Neve - Cornizzolo - Monte Pesora - Piantone - Alpe Carella - Campora - Parcheggio cimitero Carella
Zufahrt zum Ausgangspunkt:raggiungere Eupilio al lago del Segrino, seguire x Carella, parcheggiare al cimitero

numbers
Con Max, Tiziano e l’aggregato dell’ultimo minuto Paolo, non vogliamo perdere l’abitudine alle serali, soprattutto a queste che si concludono in birreria……..
La sera buona è martedi, così un po’ di corsa, all’ultimo, tiriamo in piedi l’uscita. Tra i soliti ritardi dovuti al traffico, e l’attesa del Paolino da Cantu’, partiamo dal cimitero di Carella che sono gia’ le 19.00, il meteo è ottimo, pur con qualche velatura e nuvola in piu’ del previsto.
Il giro quello classico, gia’ fatto diverse volte, sempre bello.
Durissima, come sempre,  la lunga dorsale “dritto x dritto”, come dico io, che ci porta diretti alla croce di vetta, giusto in tempo per il tramonto alle 20.40…..sempre uno spettacolo……
Vista l’arietta fresca, sosta veloce e via sulla lunga e panoramica cresta di discesa che passa dal Pesora, passiamo dal Piantone, che ci appare un po sofferente……speriamo bene……, arrivati alla strada, tiriamo fuori le frontali e sfruttando tutti i tagli nel bosco,  quasi letteralmente “volando” siamo di ritorno alla macchina alle 10.10. Con Paolino davanti che tirava l’abbiamo fatta quasi di corsa……..
E poi via alla scoperta del http://www.doppiomalto.it/home.php  dove ci saziamo alla grande con panini, fritti, e soprattutto birre davvero spettacolari…………….Da rifare anche x assaggiarne ancora, visto che ne hanno  una decina……….
Un bell’allenamento.
Molto soddisfatto.
Alla prossima

massimo  Bella abitudine quella delle serali unendo l'utile al dilettevole soprattutto se fatte in piacevole compagnia. Questa volta la scelta cade sul Cornizzolo con il classico giro antiorario che partendo dal cimitero di Carella transita dal santuario della Madonna della Neve, passa sopra la cava intercettando il sentiero dei cacciatori che sale da Suello; da li su dritti x dritti attraversando l'asfaltata nel punto dove si lanciano col parapendio, dalla cima cresta fino ad incrociare il sentiero che sale da Canzo via lazzaretto, discesa fino al piantone e poi i taglioni che permettono di evitare quasi completamente l'asfaltata fino al ritorno a Carella. Serata conclusa nel birrificio di Erba dove "doppiomalto" e allegria non sono di certo mancati; grazie agli amici per la godevolissima serata trascorsa insieme.

pm1996 : solo 4 parole ... gran divertimento e bella compagnia come sempre !