Como - Valmadrera...buona la prima!

Publiziert von gebre , 14. Oktober 2012 um 22:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 7 Oktober 2012

Gebre
Negli ultimi mesi un po di km li ho fatti e anche con dislivello, quindi decido di iscrivermi 5 giorni prima, ad una gara che in passato non son mai riuscito a fare, una gara speciale per me perché è dedicata all'amico Antonio Rusconi.

Partenza da Como e primi metri in piano, poi inizia la rampa che ci porterà a Brunate, San Maurizio e alla Capanna CAO (980m), dov'é posto il primo ristoro; l'andatura è allegra ma non troppo, voglio fare bene l'ultima salita e concludere "sano" la gara.

Passiamo la Baita Carla, il Boletto e Bollettone e scendiamo verso la Capanna Mara sempre di corsa fino alla Bocchetta di Palanzo; quì camminare è d'obbligo, son poco più di 200m di dislivello ma la rampa è bella tosta, ma anche la cima del Palanzone è raggiunta.
Quì inizia un primo tratto di discesa tecnica e ripida, che poi diventa molto corribile fino a Canzo, dove si tornano a percorrere alcuni km su asfalto.

Arrivati a Gaium percorriamo la strada ciottolata ed in leggera salita, riesco a corricchiare, ma dal Rif. Terz'Alpe in avanti la salita è molto dura, fa caldo ma riesco a recuperare posizioni, poco prima del Rif. SEV incontro Carlo, un grande amico di corse, oramai la salita è finita....ma ci sono ancora 1.000m di dislivello in discesa!!!!

Questo tra l'altro è l'unico tratto di gara che conoscevo, cerco di farlo più veloce possibile, mi ripeto che devo spingere fino al bivio per S. Tomaso, da li la discesa è molto semplice poiché inizia la strada, vedo due concorrenti poco avanti e aumento la velocità, riesco a raggiungerli e cerco di staccarli prima dell'arrivo, riuscendoci, dedica in cielo all'amico Antonio e arrivo, son veramente soddisfatto, son riuscito ad avere una buona condotta di gara, divertendomi ma senza andare mai in crisi.

dati gara:
lunghezza: 35,5km
disl.: + 2.265m / - 2.220m

cris ... nulla da aggiungere alla perfetta descrizione di Albi... ESPERIENZA INDESCRIVIBILE per bellezza e difficoltà... Bella, bella,bella. Da morire.