MONTE TEGGIOLO m 2385
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dalla località La Sotta parte un sentiero in direzione dell'Alpe Agro Fuori, il sentiero è segnato e rimane nel bosco, una volta arrivati all'Alpeggio si lascia il sentiero segnato che va in direzione dell'Alpe Agro Dentro e in prossimità di una cappella si devia a destra e si risale la dorsale (rare tracce di bolli rossi) più si sale più la vegetazione si dirada e il sentiero diventa più evidente, arrivati a 2300 m. circa, il sentiero passa in mezzo a delle rocce e ci si trova nel versante di San Domenico, si attraversano dei piccoli canali con brevi tratti esposti, su terreno erboso, attrezzati con vecchi cavi d'acciaio, e in ultimo si passa un bel salto di roccia che sbuca proprio in vetta. Dopo una pausa abbiamo deciso di scendere dal Passo delle Possette che si raggiunge attraversando ampi prati, da qui si scende in direzione di Bugliaga attraversando altri alpeggi, poi da Bugliaga si segue la strada asfaltata che porta a Trasquera e da qui alla Sotta.
E' una gita che avevamo già tentato lo scorso autunno fino al tratto tecnico, ma purtroppo sul versate verso San Domenico c'era neve e ghiaccio.
Bella alternativa di salita al Teggiolo rispetto alla classica che sale da Ponte Campo.
E' una gita che avevamo già tentato lo scorso autunno fino al tratto tecnico, ma purtroppo sul versate verso San Domenico c'era neve e ghiaccio.
Bella alternativa di salita al Teggiolo rispetto alla classica che sale da Ponte Campo.
Tourengänger:
ALE66

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)