LAGHI DI CAMPO (Valle Bognanco)

Publiziert von veget , 24. Juli 2012 um 16:33.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:21 Juli 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Superstrada Gravellona Toce- Sempione,uscita Domodossola ,direzione Bognanco,Superato il quale si continua in direzione S.Lorenzo,prima del suddetto s"imbocca la strada per Pizzanco,Piccoli parcheggi.
Kartennummer:CNS 265 DOMODOSSOLA 284 MISCHABEL

Oggi in compagnia di Dario e Angelo,ci siamo accordati per effettuare per una escursione,(dove?).La meteo,limita le scelte.Dalla piana di Domodossola,un occhio di azzurro,verso Bognanco,fa scattare la proposta di Angelo.Cosa dite dei laghi di Campo? detto fatto......Non nascondo, che,trovo banale la descrizione del percorso,viste le varie relazioni presenti nel sito ,che riguardano la zona.Ma la compagnia,di questi Amici è un" valore aggiunto", con il quale,la gita diventa divertente.Mi mettono a mio agio,sopratutto quando mi manettano.(ti se sempar dree  parlaa....,anche loro si difendono bene ), L"escursione ,visto il miglioramento della meteo, diventa vieppiù piacevole.... .Arrivati all"accogliente Rifugio Alpe Laghetto,ci concediamo,una sosta ,the,e torta del pane?......Ripartiamo dopo  circa 30 min.affronttando i restanti 300m,con tranquillità.Raffiche di vento(non freddo)non spaventa i miei angeli custodi...( le foto sono eloquenti).Passando dai ruderi dell"alpe Campo notiamo che su un blocco di granito? del muro è incisa una data 1740.....:Arrivati al lago principale,lo spettacolo  del cielo che si specchia,nell!acqua,a mio parere,assume un colore cobalto!!!!(manettata dai ragazzi" che culur l"è ul cobalto"magari hanno ragione loro) Per il ritorno passiamo dal lago più piccolo ,e sorpresa Dario vede e fotografa un tranquillo e solitario stambecco.che bello che non si preoccupa della nostra presenza.....E"  uno dei padronii di casa......Il resto della discesa non ha più storia.Qualcuno propone  che prima di tornare a casa si vada a trascorrere un  momento conviviale .,All"unanimità decidiamo per Graniga.Tutto bene ciò che finisce bene .Le fotografie sono di Dario (diamo a Cesare........)     Ciao a tutti .Alla prossima e buona continuazione         Eugenio                  (Naturalmente il tempo totale segnato, comprende le soste).

Tourengänger: veget

tignoelino hat gesagt: laghi di campo
Gesendet am 24. Juli 2012 um 19:00
se Tu l' avessi fatta domenica, ci saremmo
incrociati. ciao Eu.
roby

veget hat gesagt: RE:laghi di campo
Gesendet am 24. Juli 2012 um 20:09
Se non avessi saputo che c"era la corsa,(per non intralciare i corridori)l"avrei riproposta al gruppo domenica.Però se mi chiamavi facevo carte false .Mi spiace molto..Pazienza.....Siamo andati ai laghi di boden....Domani torno in formazza. e Giovedì con amici di nuovo al rif. Laghetto ,giornata conviviale....(altri anni il mese di luglio non era cosi stabile e permettere tanta libertà) Aspetto il Tuo servizio.Ciao Roby .Eu.