MONTE GRIDONE O LIMIDARIO
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo la vacanza marina,e complice un colloquio con conoscenti di Brissago,ho deciso di effettuare la classicissima salita al Limidario ,da Mergugno.Il sentiero ben segnalato, transita nel famoso bosco sacro nel quale sono presenti piante di maggio ciondolo (rari nel territorio svizzero),Si prosegue,e superata la Capanna Ai Legn ,si raggiunge la Bocchetta della Valle m,1948,poco dopo si presenta un bivio, seguendo la traccia di destra ,si supera il dislivello in due ripidi canalini ( per piccoli tratti ho usato le mani).Poco dopo il tracciato passa sul versante opposto,per continuare verso il ripido pendio finale .Mi accoglie con le sue larghe braccia,la grossa croce.ed il panorama 360° .Oggi limitato dalla foschia ,ma sufficiente.Il ritorno è avvenuto sullo stesso tracciato.Non sono passato dal pluviometro,Pazienza. dovevo fermarmi a Brissago ,per cui.ho preferito il tracciato più breve.Il panorama dalla capanna verso il lago è invidiabile,e a pochi paragoni .( parere personale). Alla prossima.Veget
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)