Laghi di Chiera (2360 m)

Publiziert von Amedeo , 5. Juli 2012 um 07:21. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 1 Juli 2012
Geo-Tags: Gruppo Pizzo del Sole   CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Strecke:Somprei - Alpe Chiera - Laghi Chiera
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Percorrere l' autostrada verso il Gottardo ed uscire a Faido. Seguire per Carì, quindi per Predelp (ampio parcheggio alla fine della strada asfaltata). Si può proseguire su sterrato stretto e con pochi slarghi fino a Somprei, piccolo abitato a Q1840. Due larghi parcheggi prima del centro abitato a quota 1819. Disponibile acqua da una fontana all'inizio del sentiero
Kartennummer:1252

Amedeo

Oggi per me giornata di relax dopo il lungo giro di ieri (Pizzo Tre Signori)!!
Laghi di Chiera su proposta di Renato, per evitare il caldo e tornare in tempo per la partita Italia-Spagna (4 a 0 per la Spagna......meglio così, almeno non coprono con le notizie sul calcio le porcate di quel settore e di quello politico!!). Facile e bel percorso che da Somprei (1848 m) porta ai Laghi di Chiera su percorso ben segnato........ai Laghi di Chiera abbiamo spesso sofferto freddo in estate...e anche stavolta le nuvole......ma va bene così!! Dario e Renato sono saliti sul crinale verso il Pizzo del Sole......nell'attesa Io, Giuliano, Irene e Marisa abbiamo cercato di fare un pisolino, tra una nuvola e l'altra.

Tourengänger: Amedeo, giulianoR

beppe hat gesagt: Bravo
Gesendet am 5. Juli 2012 um 07:30
Bravo Amedeo dopo il girone di sabato.
Beppe

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 08:22
complimenti Amedeo... mai fermo.

Francesco hat gesagt: Cocciuto !!!!!!!!!
Gesendet am 5. Juli 2012 um 17:30
...Ed io che mi preoccupavo per Te nel vederti scendere dal pizzo !!!!!!!!!!

Amedeo hat gesagt: RE:Cocciuto !!!!!!!!!
Gesendet am 5. Juli 2012 um 18:42
Lo so che mi vuoi(volete) bene........ma dai...ho fatto solo 590 m di dislivello e poi.......dovevo fare qualcosa di defaticante........e avevo promesso di andare coi miei amici del Verbalario...inutile dire che sabato sera, dopo il Pizzo (con ritorno alle 20 a casa...... anche perchè ho fatto 15 minuti di stop per una fresca birra a Dongo) sono stato ad un compleanno e sono tornato quasi alle due!! Devo recuperare lo stop dell'anno scorso...devo così farne!! Fisico permettendo!??

gbal hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 22:10
Hai ragione Amedeo: l'astinenza che hai dovuto soffrire per l'incidente si avvia ad essere un brutto ma lontano ricordo.
Ora bisogna "strafare" un po'!