Monte Sodadura 2010

Publiziert von Daniele66 , 21. April 2012 um 18:48.

Tour Datum:21 April 2012
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Strecke:Moggio Monte Sodadura rifugio Cazzaniga Moggio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Valsassina dopo Balisio indicazioni x Moggio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Moggio

Era un po' che rimandavamo questa bella gita,ed era anche un bel po' di tempo che non tornavo
piu' ai Piani di Artavaggio.Con il solito Marco telefonata orario della partenza ritrovo e via x quei di
Moggio. Durante il tragitto restiamo basiti per la molta neve sulle montagne della Valsassina non
ci sembra che sia il 20 aprile ma il 20 febbraio . Arrivati al solito parcheggio dove anche la temperatura
e' indietro di un paio di mesi (1 grado).  Sistemate le ultime cose partiamo belli pimpanti. pensavamo
di incontrare la neve ma non cosi' in basso.  Arrivati al rifugio Sassi Castelli si spofondava gia' fino oltre la
caviglia. La pausa e' quasi d'obbligo, per restare impressionati di tanta bellezza e tranquillita' .(l'ultima volta che c'ero stato erano ancora in funzione gli impianti di risalita).Partiamo subito dopo esserci messi le indispensabili ghette e , puntando verso la chiesetta cominciamo a salire con un po' di fatica l'evidente
cresta. Per Nostra fortuna altre persone piu' mattinieri di noi , avevano gia' battuto una buona traccia.
Giunti in cima foto di rito e, indecisi sul da che parte scendere,decidiamo di passare per il rifugio Cazzaniga,dove rincontriamo quasi tutti gli escursionisti che erano con noi sulla cresta.
Brutti nuvoloni e come se non bastasse anche anche l'orario ci fanno capire che la discesa ci sta' aspettando, Con malavoglia ci incamminiamo verso la fine della nostra bella giornata passata in un angolo di valsassina per me' ingiustamente snobbata per la sua Bellezza e Tranquillita'  a presto.

Tourengänger: Daniele66

heliS hat gesagt: Tranquilla Artavaggio
Gesendet am 21. April 2012 um 19:36
Ormai lo sarà per poco anche d'estate :(
Già d'inverno le motoslitte la fanno da padroni, ora gira voce che lo stesso personaggio sta cercando di noleggiare i Quod (o come diavolo si scrive) ... e non credo che sia proprio tutto autorizzato, sia motoslitte che moto.
Peccato, facevano una bella pista di fondo ...
S.

Daniele66 hat gesagt: RE:Tranquilla Artavaggio
Gesendet am 22. April 2012 um 19:56
Ma non e' appana uscita una legge che tutela
i quood le motoslitte e di qualsiasi mezzo a motore
nell'ambiente montano? speriamo che rimanga
solo una mossa pubblicitaria..Ciao Daniele66

heliS hat gesagt: RE:Tranquilla Artavaggio
Gesendet am 22. April 2012 um 20:41
Ad Artavaggio le motoslitte ci sono ormai da qualche anno ... e chi vuoi che vada su a dare le multe quando il comune ha un solo vigile? Se poi conti che magari chi viola la legge è uno del posto con un sacco di terreni ... purtroppo siamo in italia :/
S.

Marco27 hat gesagt: RE:Tranquilla Artavaggio
Gesendet am 23. April 2012 um 13:30
Al nostro amico lassù è impossibile intraprendere raccolte di firme in tal senso, per non trasformare il vicinato in una faida...... Noi in valle però possiamo, e stiamo già cercando i canali giusti; appena ho news (spero presto) non mancherò di tediare il sito anche con questo.

massimo61 hat gesagt: birretta
Gesendet am 22. April 2012 um 11:54
Abbiamo azzeccato la giornata ci voleva proprio la birretta a Ballabio !!!
A presto ciao Max 61

Daniele66 hat gesagt: RE:birretta
Gesendet am 22. April 2012 um 19:58
Come finire una bella giornata?
birretta a Ballabio e relazione su HIKR
ciao Daniele66