Piazzo Sodadura una bella doppietta

Publiziert von Daniele66 , 16. März 2014 um 09:10.

Tour Datum:15 März 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Strecke:Piani Artavaggio Cima Piazzo Monte Sodadura Piani Artavaggio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Moggio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi Piani Artavaggio

Questo we abbiamo poco tempo a disposizione,vari impegni stanno facendo di tutto x silurarci la gita.Quattro destinazioni,ma scegliamo i piani di Artavaggio.Arrivati a Moggio,prima funivia alle 8.30,riusciamo a prendere la prima corsa e . ..... siamo i primi a salire verso Cima di Piazzo.. Temperatuta ideale,neve come una piastrella.Togliamo pelli, e scendiamo.Sosta banana ala Bocchetta di Piazzo si ripella e comincia la salita verso il Sodadura.Ultimo tratto molto faticoso e, mettiamo gli sci in spalla.Raggiunta la cima,si decide,Marco,messi gli sci alla croce,salta dalla ovest,e com quattro scodinzolate e' gia parecchi metri piu'in basso.io non di sicuro OSA preferisco scendere un po' a piedi,e,dopo che il pendio diventa un po' piu' umano lo raggiungo.Ne viene fuori una gran bella sciata su neve semi trasformata fino alla stazione della funivia.Parecchia gente sul percorso,motoslitte comprese,alle 11.30 togliamo il disturbo,prendiamo la funivia e torniamo in quel di Moggio.Per finire bene......solita birra al solito posto     Che dire bella salita,toccata e fuga,come impegnare una bella mattina.