"Anello in Val Pontirone e Valle Santa Petronilla"
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Dopo l’assenza non voluta ecco finalmente arrivata la lungo attesa gita con gli amici di Hikr! Non ho esitato un momento a cogliere l'invito ricevuto durante la “Sagra” da

Riprendiamo la traccia lungo pendii soleggiatissimi ed in breve transitiamo all'Alpe Compiett m. 1516, allegoricamente allestito di un vecchio maggiolone del 1970,foto di rito sul simpatico cimelio ma, personalmente deturpatore di ambiente.
Riprendiamo la marcia per concludere dopo h. 1:30 il ns. anello alla frazione di Fracion.

Un super anellone per la splendida Val Pontirone in una
bella giornata autunnale in ottima compagnia!
Ecco la ricetta per passare un sabato in allegria!
Veramente un bel giro tra splendide valli e immersi
tra i fantastici colori autunnali dei boschi di faggi, betulle, larici!
Ottima pausa pranzo alla Capanna Cava , ancora meglio la merenda
a base di Chianti al Rifugio Alpe di Lago, bella la splendida vista
del Lago e dei Laghi di Cava dalla Forcarella di Lago.
Finalmente dopo tanto tempo di stop forzato un ben tornata a Eva !!
Tutto perfetto per una bellissima giornata passata nella Val Pontirone
ovviamente anche con la mitica Suni che è arrivata a chiudere l'anello
in perfetta forma... leggermente più arrontondata dalle abbondanti libagioni!!
un grazie a tutti gli amici
e alla prossima!
Altre foto nel mio sito:
http://www.inmontagnacongabriesuni.it/escursione2011_46_CapannaCava_ValPontirone.aspx

giornata molto bella e in ottima compagnia , un bravo a Francesco per la bella scelta dell' escursione.

Gran bella e lunga escursione tra due vallate a me poco conosciute con un bel gruppo di fuoriserie. Salita al Mottone di Cava con Sky, per poi ricongiungersi al gruppo lungo la salita al forc. di Lago. Ottima occasione per testare, non senza intoppi ed errori, il mio nuovo GPS.

Alle 4 di mattina, cambio idea e, invece di andare alla Cima di Camadra in solitaria, mi aggrego a Francesco & co. per una cosa più tranquilla.. In realtà, guardando dal vivo, chiacchierando e ripensandoci a mente più lucida, la situazione non era poi così diversa da settimana scorsa, quando sono andato alla Lògia.. per cui la settimana prossima si va !
All’interno dell’anello, per saziare il mio “appetito” di cime, mi permetto di salire al Mottone (2371 m). pm1996 mi segue. Arrivare al Pizzo Magn è decisamente troppo lungo, non si possono far aspettare troppo gli altri, fermi alla capanna. Il panorama però è meritevole.. in lontananza, Galenstock, Mischabel e così via.
Compagnia ottima come sempre !
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)