È ormai da quasi un anno che vado per monti con i miei amici ticinesi.. Non essere mai andato al Generoso era una lacuna da colmare assolutamente !
Oggi per un motivo comico (siamo rimasti tutti chiusi fuori dall’ufficio..) sono a casa da lavoro, per cui ne approfitto nel pomeriggio per andare in montagna ! e mi viene in mente questa meta, fattibilissima in mezza giornata, anche arrivando da Milano. Niente “variante”, semplicemente dalla via normale svizzera dal Bellavista. La variante la voglio fare col mio amico
lupo7, e comunque non è una cosa da fare senza avere neanche in mano la cartina. Quella che ho fatto è invece una passeggiata vera e propria.. Non la descrivo neanche, perché tutti la conoscerete e l’avrete fatta. Mi sono spinto solo un po’ più avanti oltre la cima (dove peraltro era impossibile fermarsi, causa nugoli di formiche alate che assalivano chiunque fosse lì), ma non ho potuto spingermi molto oltre in cresta perché avevo su gli scarponi da trekking e nella “ferrata” c’era un punto in cui bisognava calarsi per 3 o 4 metri..
Tornando indietro verso Milano ne approfitto per fare visita a Lüzzi. Stiamo a chiacchierare piacevolmente per un’ora e più.. Sempre interessante confrontarmi con lui !
Kommentare (2)