Ritorno a Ponte Brolla
|
||||||||||||||
![]() |
![]() |

Dopo due settimane dall'esordio a Ponte Brolla, decido di ritornarci. Questa volta senza "accompagnatori esperti", siamo "solo" io e

Vista da Sky
Io la butto lì al mio socio lupo7.. Che ne dici di sabato pomeriggio a Ponte Brolla ? Inaspettatamente, la risposta è sì ! Ottimo !
Devo provare le mie nuove scarpette, e fare un po’ di mente locale sulle manovre insieme al mio socio..
Noi che siamo più “alpinisti” che “arrampicatori” cerchiamo qualcosa meno placca e più appigli.. “Verme verde” ci piace, lo riproviamo. Alla nostra portata (3a-3b-4a) e più divertente di altri..
Terminato questo, c’è ancora un po’ di luce.. Cerco qualche 4a-4c.. Ci spostiamo a sinistra.. Ci dovrebbe essere qualcosa da queste parti.. Parto con uno.. Non ha nome, quindi non so che grado ha.. Dopo quattro o cinque spit, le cose si fanno difficili.. Sono in un intaglio.. Non riesco ad andare avanti.. ci sono terriccio e foglie, giù.. Non mi resta che scendere.. Il problema è che non sono in sosta e per recuperare tutti i rinvii devo disarrampicare.. È un po’ rognosa come cosa, ma ce la faccio !
Nel frattempo, si è fatto buio.. Ci accodiamo ad un gruppo di ticinesi.. accendiamo le frontali.. Ad un certo punto delle esalazioni disgustose colpiscono il nostro olfatto.. In breve ci rendiamo conto di essere finiti in un canale di scolo della fogna di Ponte Brolla ! Meno male che nessuno ha tirato lo sciacquone mentre stavamo passando !
A parte questo dettaglio.. sempre divertente Ponte Brolla.. la prossima volta mi studio qualche altra via.. E sempre divertente la compagnia di lupo7.
Kommentare (3)