Val Sambuzza - Pizzo Zerna, m 2572


Publiziert von grandemago , 25. Juni 2011 um 22:37.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:25 Juni 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1370 m
Abstieg: 1370 m
Strecke:Carona - Pagliari m 1314 - Baite del Dosso m 1455 - Sentiero 209 - Baite Arale m 1982 - Lago di Val Sambuzza m 2085 - Bivacco Pedrinelli m 2353 - Passo di Publino m 2368 - Pizzo Zerna m 2572
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Brembana, Carona. Giunti a Carona, proseguire a sinistra seguendo le indicazioni per Rif. Calvi e Rif. Longo.
Unterkunftmöglichkeiten:Bivacco Pedrinelli
Kartennummer:Kompass n. 104

Questa volta, carissima heliS e cari  Luca_P Sky vi ho copiato!
In realtà era in programma da tempo, ve lo dissi, ma gli imprevisti degli ultimi tempi e soprattutto il fatto che non mi piace tribulare su creste innevate, hanno fatto si che lo Zerna abbia dovuto aspettarci fino ad oggi, giornata tra l'altro stupenda!
L'avermi anticipato di un mese mi fà pure risparmiare di descrivere l'itinerario, avendo ricalcato esattamente le vostre orme, con l'unica differenza di non aver trovato neve sul percorso.
Diversamente da voi, non è la prima volta per mè allo Zerna, in passato (remoto) ci sono già stato, ma sempre d'autunno, che secondo mè è la stagione migliore......immaginatevi i colori in una giornata di luce tersa!

Sono passate quattro settimane dalla salita al Madonnino, ultima escursione per Lella, giunta a valle aggrappata a mè, con le ginocchia bloccate!
E si.....lei fà le cose in grande.....mica s'accontenta di avere un solo ginocchio fuori uso.....
Nel frattempo anche le mie articolazioni, per solidarietà, si sono messe a cigolare.......una tragedia......una famiglia da rottamare!
Negli ultimi giorni ci è sembrato che le cose andassero meglio.......proviamo......dove andiamo?
In Val Sambuzza! Se ce la facciamo arriviamo al Lago, altrimenti ci sono delle bellissime conche pascolive per lo "svacco"!
Passo dopo passo......arriviamo in cima. Sono un pò corto di fiato oggi, però ci siamo arrivati in 3h e 30' nonostante ci abbiano sorpassato tutti........Come mi stanno sulle palle questi marziani!
Ora c'è da scendere......e Lella dovrebbe mettersi le fasce elastiche alle ginocchia, se le avessimo con noi, ma ovviamente sono rimaste a casa?!?!
Mica possiamo stazionare qui......scendiamo!
Incredibilmente arriviamo alle auto indenni.......siamo felicissimi, possiamo guardare al futuro (montano) con ottimismo!
Il prossimo test sarà di rifare la prova senza avvelenarci con antinfiammatori!

Tutto il percorso è classificabile con una tranquilla E, tranne gli ultimi metri che meritano una EE (T3)
Fino al Passo di Publino sono arrivate oggi anche 2 MTB, non le ho viste salire, ma sono scesi in sella.


Tourengänger: grandemago, Lella
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
T3
22 Mai 11
Pizzo Zerna 2572mt. · Luca_P
T3+
9 Jun 19
Pizzo Zerna · gabri83
T4+ WT4
18 Mär 15
Chierico Zerna Masoni · ser59
T2
25 Jun 16
Pizzo Zerna (2572 m) · saldeg

Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Evviva!
Gesendet am 26. Juni 2011 um 06:37
Grazie per la copia :)
E spero di vedervi presto in montagna ... al proposito avrei una propostina per voi infrasettimanale ...
S.

Amedeo hat gesagt: Ma bravi!
Gesendet am 27. Juni 2011 um 10:31
Bravi Aldo e Lella...sempre mitici, belle anche le foto......io guardo sempre le vostre escursioni e, essendo bloccato ancora per un bel pò...........digrigno i denti e, oltre al lavoro (......), sono tornato a fare politica in rete.......tanto per fami nemici!! Ciao,
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:Ma bravi!
Gesendet am 27. Juni 2011 um 12:34
Il mio sogno nel cassetto è di svegliarmi il giorno dopo le elezioni politiche e sentire che nessuno è andato a votare.
Ma te l'immagini......tutti a casa! Panico tra gli squali!
Anch'io ho tanti nemici.....

Guarisci presto Amedeo, ciao!
Aldo

lebowski hat gesagt: conosci te stesso...
Gesendet am 27. Juni 2011 um 10:36
parafrasando i filosofi greci...e saprai trovare con esattezza la via della guarigione!
Con questa iniezione di montagna la salute non può che migliorare.

alla prossima

Luca

grandemago hat gesagt: RE:conosci te stesso...
Gesendet am 27. Juni 2011 um 12:37
Il movimento è vita.....la vita è movimento.....ma senza esagerare!

Abbraccia una religione che ti faccia far festa il sabato....ciao!

Aldo

titti hat gesagt: bene!! Un salutone!!
Gesendet am 27. Juni 2011 um 13:35
Ciao Aldo e Lella,
state riprendendo alla grande, .... visto il girone che avete fatto,
che è di tutto rispetto, Voi siete già rifioriti !!!!
Un abbraccio, a presto
Bye Bru

grandemago hat gesagt: RE:bene!! Un salutone!!
Gesendet am 27. Juni 2011 um 14:14
Ormai.....o "gironi" o niente!

A presto, ciao

Luca_P hat gesagt: Bravi
Gesendet am 30. Juni 2011 um 13:39
Ciao Aldo e Lella, complimenti!
Una volta tanto ci avete copiato...
P.S. avanti così!!
Ciao Luca.

grandemago hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 30. Juni 2011 um 14:21
Per la prossima stagione invernale abbiamo già messo in cantiere il Masoni dalla Val Sambuzza con discesa dalla normale....ovviamente con neve perfettamente assestata, magari la facciamo insieme.
Ciao
Aldo


Kommentar hinzufügen»