Questa volta, carissima
heliS e cari
Luca_P e
Sky vi ho copiato!
In realtà era in programma da tempo, ve lo dissi, ma gli imprevisti degli ultimi tempi e soprattutto il fatto che non mi piace tribulare su creste innevate, hanno fatto si che lo Zerna abbia dovuto aspettarci fino ad oggi, giornata tra l'altro stupenda!
L'avermi anticipato di un mese mi fà pure risparmiare di descrivere l'itinerario, avendo ricalcato esattamente le vostre orme, con l'unica differenza di non aver trovato neve sul percorso.
Diversamente da voi, non è la prima volta per mè allo Zerna, in passato (remoto) ci sono già stato, ma sempre d'autunno, che secondo mè è la stagione migliore......immaginatevi i colori in una giornata di luce tersa!
Sono passate quattro settimane dalla salita al Madonnino, ultima escursione per Lella, giunta a valle aggrappata a mè, con le ginocchia bloccate!
E si.....lei fà le cose in grande.....mica s'accontenta di avere un solo ginocchio fuori uso.....
Nel frattempo anche le mie articolazioni, per solidarietà, si sono messe a cigolare.......una tragedia......una famiglia da rottamare!
Negli ultimi giorni ci è sembrato che le cose andassero meglio.......proviamo......dove andiamo?
In Val Sambuzza! Se ce la facciamo arriviamo al Lago, altrimenti ci sono delle bellissime conche pascolive per lo "svacco"!
Passo dopo passo......arriviamo in cima. Sono un pò corto di fiato oggi, però ci siamo arrivati in 3h e 30' nonostante ci abbiano sorpassato tutti........Come mi stanno sulle palle questi marziani!
Ora c'è da scendere......e Lella dovrebbe mettersi le fasce elastiche alle ginocchia, se le avessimo con noi, ma ovviamente sono rimaste a casa?!?!
Mica possiamo stazionare qui......scendiamo!
Incredibilmente arriviamo alle auto indenni.......siamo felicissimi, possiamo guardare al futuro (montano) con ottimismo!
Il prossimo test sarà di rifare la prova senza avvelenarci con antinfiammatori!
Tutto il percorso è classificabile con una tranquilla E, tranne gli ultimi metri che meritano una EE (T3)
Fino al Passo di Publino sono arrivate oggi anche 2 MTB, non le ho viste salire, ma sono scesi in sella.
Kommentare (9)