Monte Gambarogno - Saluto a Flò

Publiziert von Chiara , 17. Mai 2011 um 18:58. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 1 Mai 2011
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Gambarogno
Strecke:Alpe di Neggia - Monte Gambarogno - Alpe Cedullo - Oratorio di S. Anna - Alpe di Neggia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Magadino e poi Vira Gambarogno - oppure da Maccagno

"Ci siamo incontrati sulla Terra
per compiere un breve viaggio insieme.
Poi dovremo proseguire in direzioni diverse;
ma se l'amore divino inonderà le nostre anime,
dovunque andremo ci incontreremo di nuovo.
Non potremo mai più rimanere lontani"

Credo, anzi sono certa, che Flò sia stato felice di ciò che abbiamo fatto.
Grazie a tutti per la giornata.
Chiara

"Siamo raggi di luce oscurati da manti di carne, luce che brilla nei nostri occhi. La partenza di ognuno di noi lacera il mondo, ma nella ferita rimarginata troverai il sorriso di chi ti ha lasciato."
upthehill

Ciao Amico non conosciuto, sei partito in silenzio, per una ultima escursione, ma sono certo che il paradiso e' pieno di montagne, e le piu' alte si riempiranno di bandiere tibetane.
giorgio59m

"... C'è un tempo per nascere e un tempo per morire .... "
ma il tuo tempo è arrivato davvero troppo presto ... anche per questo il nostro dolore è cosi grande ...
heliS

Francesco::::   NESSUNO MUORE FINCHE' VIVE NEL RICORDO DI CHI RESTA!!!!

Arrivederci Flò...
Luca_P

Ciao Floriano avro sempre un caro ricordo.
Beppe

Avrò certamente un pensiero per te quando salirò sulle "nostre" cime.
Ivan

Viva Floriano che ha avuto da Te così tanto amore, ora racchiudi questo tuo oceano in una perla e riponila nell'anima.  Incontrerai la luce dei suoi occhi all'improvviso in un altro uomo e tornerai a sorridere.
Gip

Non ti ho conosciuto personalmente, questa giornata in tua memoria parla da sola per quello che eri come uomo e escursionista......... sono stato molto contento di aver condiviso con cosi' tante persone questo momento cosi' intimo e intenso, hai lasciato tanti AMICI che vedi da lassu' qualsiasi sia colui in cui credi.........,
Chiara coraggio hai percorso un breve cammino con lui ma sicuramente molto significativo per entrambi.
Ciao Floriano
Roberto59

"Non può mancare chi ancora aleggia nelle nostre coscienze e con acuti e liete parabole e insegnamenti risplende nel nostro cuore e illumina i nostri giorni!"
Ciao Flò,
Ewuska

In nome mio e dell'amico Luciano di Pordenone, rivolgiamo e rivolgeremo spesso un pensiero a Floriano e tutta l'etica di vita che lo caratterizzava, per quanto poco, purtroppo, abbiamo potuto condividere con lui la montagna e le idee espresse.
Fabio e Luciano

Il vento: arriva e se ne va, non sosta mai. Noi umani possiamo paragonarci al vento,siamo solo di passaggio su questa Terra. Ciao Floriano
Alberto

Non ho conosciuto Floriano. Era uno di quelli con cui mi sarebbe piaciuto andare in montagna, salire una vetta. Uno che mi sarebbe piaciuto conoscere. La sorte non mi ha lasciato il tempo.
Quel giorno sul Gambarogno ho percepito un’atmosfera di serenità mista alla commozione dei presenti.
Sky

Cosa dire ? Sono certo, anzi certissimo, perchè lo ho "sentito" e lo ho "visto" alzando gli occhi al cielo, che Floriano ci stava guardando. Voltandosi però perchè lui sta andando in un altra direzione, ha sorriso e ci ha salutati tenedoci per mano. Grazie a tutti per la bellissima giornata.

Partecipanti: Chiara, Shantala, Ewuska, Silvia, Nino, Rita, Fabio, Amedeo, Giuliano "giulianoR", Irene, Giovanni, Oliviero, Francesco, Alberto, Ivan, Beppe, Gabri, Luca "Sky", Luca P., Giorgio, Roberto, Gimmy, "Gip", Carlo Maria, Maurizio, Paolo, Marco, Catia, William, Antonio, Ludovico, Fausto, Adele, Marco, Guido, Renato, Mauro, Elisabeth......... E FLO'!

5876.kmz

principe hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2013 um 10:02
Che belle foto e che bella giornata che è stata. Bellissimo ricordo.

Marco