BOSHORN O RAUTHORN 3268

Published by ALE66 , 25 April 2011, 19h28.

Region: World » Switzerland » Valais » Oberwallis
Date of the hike:25 April 2011
Ski grading: F
Time: 1 days 3:00
Route:ENGILOCH - WYSSE BODE - LAGHI SIRWOLTE -
Access to start point:DA DOMODOSSOLA - STRADA DEL SEMPIONE - ENGILOCH
Maps:274 VISP S

Si parte dal Engiloch mt. 1769, dal parcheggio scendere e attraversare il torrente, risalire alle baite di Chlusmatte mt. 1810, dove si mettono gli sci. Si risale per ampi pendii fino a un pianoro, Wysse Bode, con un ampio giro a sinistra si supera una fascia rocciosa con una cascata, si arriva in una valletta morenica che conduce ai laghi di Sirwolte mt 2400 ca, si attraversa un pianoro e si ricomincia a salire su pendii sostenuti, in ultimo si devia a destra e si raggiunge una sella a 2812 mt., per poi svoltare a sinistra e risalire un ripido pendio chiamato Buccia D'Arancia che porta a un pianoro sotto la parete Nord del Boshorn. Si prosegue per dossi e alla fine  un ripido pendio porta all'ultimo tratto dove si lasciano gli sci a 3200 mt ca. Noi ci siamo fermati qui, non abbiamo fatto la cresta finale rocciosa. Siamo scesi passando dal piccolo ghiacciaio pensile attraverso un canale che porta direttamente ai pendii sopra ai laghi di Sirwolte. Bella gita con condizioni di neve buona fino alla cascata, più in basso molto molle.

Hike partners: ALE66

F F
BOSHORN O RAUTHORN 3268 · ALE66
AD- II WT4
I PD+
Rauthorn / Boshorn · paoloski
II PD+
Boshorn (3269 m) · Laura.
II AD
Boshorn, m. 3268, Simplon · tignoelino

luke says: incrociati
Sent 25 April 2011, 20h49
Di nuovo sulle stesse montagne ma non ci siamo visti!!!
Luke

ALE66 says: RE:incrociati
Sent 28 April 2011, 20h23
e questa volta di quanto ci siamo mancati? Noi siamo partiti circa alle 8 e abbiamo iniziato la discesa alle 11.30, ma non abbiamo fatto la cresta. La prossima volta ci guarderemo bene in giro per trovarci, Alessio lo riconosci per i capelli un po' lunghi,io ho il casco della dynafit. Ciao Enrica