Monte Megna, 1050 m.

Publiziert von stefano58 , 20. Februar 2011 um 20:15.

Tour Datum:23 Januar 2011
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ferrovie Nord - Milano Asso
Kartennummer:Kompass 91

Arrivo alla stazione di Cadorna senza una meta precisa, la sciatica mi dà qualche fastidio, e non voglio fare niente di impegnativo.
Qui trovo degli amici del CAI Milano, che preferiscono restare anonimi; vanno al Monte Megna, da Asso, e mi aggrego volentieri alla compagnia.
Si attraversa Asso arrivando alla strada per Bellagio, poco prima del bivio per Pagnano (parcheggio), si segue la strada fino a Pagnano, e da qui per strada sterrata fino all'Alpe Megna, 659 m.
Qui inizia il facile sentiero, che porta alla cima dominata dalla croce installata nel 2000, circa 2 ore con passo tranquillo.
Dopo pranzo prendiamo il sentiero che scende a Lasnigo; non lo avevo ancora percorso, si tratta di una "via crucis" che percorriamo al contrario.
Arrivati a fondovalle seguiamo brevemente la strada asfaltata, poi giunti a Lasnigo, 570 m, deviamo a sinistra verso i "Morti di Valmorana" tornando all'Alpe Megna, da cui scendiamo ad Asso, altre 2 ore.
Giornata rilassante, in attesa di essere in forma migliore.
Stefano

Tourengänger: stefano58

Quale Ombra è solo un'Ombra? · Gabrio
Monte Megna 1050mt e 1060mt - anello da Osigo · giorgio59m (Girovagando)