Monte Cervandone

Publiziert von roby49 , 23. September 2010 um 13:45.

Tour Datum:21 September 2010
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Geo-Tags: CH-VS   I

Si parte dall'alpe Devero e si sale al piano della Rossa. Da qui, nei pressi di un grande masso il sentiero si biforca. Si segue il ramo di sinistra e passando fra grossi massi si raggiunge un piano morenico. Da qui si intravede una cresta morenica con un evidente sentiero che si segue sino quasi al termine della cresta stessa (ometti)Al termine di detta cresta, nei pressi di una cascata si volta a destra e si sale a finaco della cascata stessa sino ad un pianoro di rocce rossastre. Si sale faticosamente tenendosi a sinitra (ometti) sino ad arrivare in vista del canale Marani, molto evidente con al centro una striscia di terra marrone. Si risale sino al colletto Marani. Da qui si segue la cresta evitando i risalti cul lato destro (versante svizzero). Giunti sull'anticima si scende al colletto Ferrari, ove sbuca l'omonimo canale. Da qui il percorso sino alla vetta è evidente. Si segue un sentiero marcato (ometti) sino alla cuspide finale che si risale con brevi passaggi di I e II.Panorama grandioso.

Tourengänger: roby49

T5+ L I
CERVANDONE m 3211 · ALE66
T5 WS II
Hochtour von Heiligkreuz zum Fleschhorn, Schwarzhorn, Punta... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II