PIZ SCOPI MT. 3189

Publiziert von beppe , 5. September 2010 um 21:21.

Tour Datum: 5 September 2010
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Scopi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:COMO BELLINZONA BIASCA PASSO LUCOMAGNO

OGGI CON DINO ANDIAMO AL PIZ SCOPI , PARTENZA DAL PASSO LUCOMAGNO SI PRENDE IL SENTIERO CHE PER CIRCA UN KM. PASSA SOPRA ALLA GALLERIA , TROVIAMO UN OMINO CHE INDICA L ' INIZIO DELLA SALITA CON AMPI ZIG ZAG TRA I PASCOLI ARRIVIAMO A CIRCA 2500 MT. E COMINCIAMO A VEDERE LA VETTA , PROSEGUIAMO E A QUOTA 2600 ARRIVIAMO IN CRESTA PERCORRENDO LA CRESTA ARRIVIAMO A 100 MT. DALLA VETTA DOVE TROVIAMO I SEGNI BIANCO ROSSI CHE AIUTANO PER L ULTIMO TRATTO .
IN VETTA ERA UN VIA VAI DI SCHIARITE E NEBBIA CHE NON CI HA PERMESSO DI VEDERE TUTTE LE NUMEROSE CIME CHE SI VEDONO .
COMUNQUE E STATA UNA BELLA ESCURSIONE ANCHE OGGI  CON L AMICO DINO :

Scopi (3187m) · Omega3
T3+ L
Pizzo del Corvo 3015 m · pelle9360

gbal hat gesagt: Bello...
Gesendet am 6. September 2010 um 19:05
...questa escursione mi attira. Però, se posso permettermi, ti suggerirei di aggiungere qualche breve commento alle tue foto specialmente per quelli che, come me, non conoscono o non sanno riconoscere quelle cime a colpo d'occhio.

beppe hat gesagt: RE:Bello...
Gesendet am 6. September 2010 um 22:05
CIAO GIULIO : grazie del suggerimento vedro in futuro di scrivere qualche commento in piu , ciao Beppe

Alberto hat gesagt: ogni gamba il suo passo: non sempre
Gesendet am 7. September 2010 um 16:30
E' vero che ogni uno ha un proprio stile nel descrivere il racconto e dando un nome con una didascalia alle foto: ma nulla di nulla...Piuttosto,se non si ha tempo...invece di andare per monti,stai a casa a mettere dida alle foto he he he! Ciao,sei come il caffè ristretto: senza acqua hi hi hi!

beppe hat gesagt: RE:ogni gamba il suo passo: non sempre
Gesendet am 7. September 2010 um 19:56
Ciao Alberto : hai ragione che dovrei mettere qualche didascalia in piu ma il tempo se e poco sicuramente preferisco passarlo sui monti che seduto davanti al computer . a presto Beppe

brunoz hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2010 um 11:22
Ciao, Beppe!! Hai indicato 6:00h come tempo per l'escursione... tempo complessivo, vero, cioè salita + discesa? Conto di salirci in settimana, meteo permettendo, ovviamente.