Greina, giorno 1

Publiziert von UpTheHill , 26. August 2010 um 19:03.

Tour Datum:21 August 2010
Geo-Tags: Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   CH-TI   CH-GR   Gruppo Piz Medel
Strecke:Pian Geirett - passo della Greina - arco della Greina - Crap la Crusch - capanna Motterascio / Michela

Prima giornata sul piano della Greina: partenza da Pian Geirett, salita verso il passo della Greina, senza sostare alla capanna Scaletta. Dal passo scendiamo al Brenno della Greina seguendo il primo tratto del sentiero alpino che porta alla capanna Medel per andare a (ri)vedere  l'arco, e sosta pranzo.

Ci rimettiamo in moto dopo un'oretta, e puntiamo verso Crap la Crusch seguendo il versante orografico dx. A Crap la Crusch Danila e Pierfranco si staccano per andare alla Terri, mentre Rita, Sira, Mario ed io puntiamo diretti alla capanna Motterascio.

Fine pomeriggio tranquillo con chiacchere sulla terrazza, poi arrivano anche Danila e Pierfranco. Cena, poi qualche foto alla luna quasi piena. Alle 22:00 tutti a nanna.

Tutto sommato un'escursione molto tranquilla, fatta senza sforzarci, e per godere appieno dello splendido paesaggio della Greina. I suoi bianchi della dolomia, il grigio del granito ed il verde dei prati magri e delle torbiere si mescolano in modo forte, senza transizione di colore. Il percorso non presenta difficoltà di sorta, ed è adatto a tutti.