St. moritz - running sui sentieri innevati

Publiziert von gebre , 14. Dezember 2009 um 21:52.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 8 Dezember 2009
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:St. Moritz - parcheggio SegelHaus

Le previsioni davano un miglioramento in tarda mattinata, così complice anche la sveglia non sentita mi sveglio alle 8.30,

Anche se l'ora è un po tarda decido ugualmente di andare in Engadina  a fare un allenamento di corsa sulla neve in vista di Arosa.

Il tempo non è male, qualche nuvola ma temperatura accettabile intorno a -1° e alle 12 sono pronto a partire da St. Moritz Bad, costeggio il lago e devio per il Lej da Staz (già ghiacciato), in cima al lago prendo il sentiero in direzione Pontresina, il sentiero è poco battuto ma correre in mezzo alla neve è stupendo!

Arrivato a Pontresina mi addentro in Val Roseg dalla strada ed al primo ponte che attraversa il torrente torno indietro dal sentiero, passo davanti alla stazione e riprendo il sentiero nel bosco per tornare al lago di st. Moritz.....correre nella neve è stata dura, è ora di mettere le ciaspole!!!!

Dopo la fatica un meritato relax alla piscina di Pontresina (vedi foto) con acqua a 34°....

Tourengänger: gebre

Piz da l'Ova Cotschna mt 2716 · turistalpi
Lej dals Chöds - Surlej · VR101

Anna hat gesagt: Bravo!
Gesendet am 14. Dezember 2009 um 22:37
Mi hai fatto venire gran voglia di correre sulla neve anche a me. Negli ultimi giorni ho fatto della marcia rapida con i bastoni nella neve: bellissimo, dopo 10 minuti i -10 gradi non si sentono più. Adesso proverò la corsa ispirata dalla tua relazione.

E naturalmente in bocca al lupo per la competizione ad Arosa!

gebre hat gesagt: RE:Bravo!
Gesendet am 16. Dezember 2009 um 00:39
Allora buona corsa!
Sui sentieri innevati è molto bello anche camminare, i boschi con la neve sembrano magici...
Per Arosa crepi il lupo!