St. moritz - running sui sentieri innevati

Publiziert von gebre , 14. Dezember 2009 um 21:52.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 8 Dezember 2009
Zufahrt zum Ausgangspunkt:St. Moritz - parcheggio SegelHaus

Le previsioni davano un miglioramento in tarda mattinata, così complice anche la sveglia non sentita mi sveglio alle 8.30,

Anche se l'ora è un po tarda decido ugualmente di andare in Engadina  a fare un allenamento di corsa sulla neve in vista di Arosa.

Il tempo non è male, qualche nuvola ma temperatura accettabile intorno a -1° e alle 12 sono pronto a partire da St. Moritz Bad, costeggio il lago e devio per il Lej da Staz (già ghiacciato), in cima al lago prendo il sentiero in direzione Pontresina, il sentiero è poco battuto ma correre in mezzo alla neve è stupendo!

Arrivato a Pontresina mi addentro in Val Roseg dalla strada ed al primo ponte che attraversa il torrente torno indietro dal sentiero, passo davanti alla stazione e riprendo il sentiero nel bosco per tornare al lago di st. Moritz.....correre nella neve è stata dura, è ora di mettere le ciaspole!!!!

Dopo la fatica un meritato relax alla piscina di Pontresina (vedi foto) con acqua a 34°....